SPOLETO – Se uno come Fabrizio Cecchini decide di puntare su di te, ti devi preoccupare perché ha intravisto doti e talento e quindi il tuo sogno potrebbe diventare realtà. Di aver talento il giovane pilota spoletino Cristian Lolli lo ha già dimostrato due stagioni fa, quando ha vinto il Campionato Italiano Velocità PreMoto 3.

Puoi avere tutto il talento che vuoi, ma se sotto la sella hai un “rottame” che non curva e che nel rettilineo paga 10 km di differenza rispetto agli avversari nella velocità massima, poco puoi fare e rischi anche di farti male. La stagione difficile ci può stare soprattutto per un giovane, ma l’importante e ritrovare fiducia perché prima o poi se sei un campione la pista paga.

“Salire in moto è bello, divertente, perché mi da molta emozione – afferma Cristian Lolli nell’intervista del TG3 a cura di Luca Pisinicca giro sempre più e cerco di migliorare il mio tempo. Allenamento, molta preparazione atletica e feeling con la moto (sono gli ingredienti di Cristian ndr). La passione me l’ha trasmessa papà perché andava in moto, ma anche zio e tutta la famiglia. Spero di vincere l’iIaliano ed essere sempre davanti in gara con i primi”.

Il talento spoletino compierà 16 anni il prossimo 29 marzo e festeggerà sul circuito di Misano Adriatico perché il 3 aprile sarà impegnato nel primo round del CIV 2022. Seconda stagione in Moto 3, ma soprattutto fiducia ritrovata perché Fabrizio Cecchini ha scelto proprio lui, per iniziare un progetto che possa restituirgli gli stimoli, dopo 30 anni di Motomondiale al fianco del compianto Fausto Gresini.

Checchini non sbaglia e a dargli ragione è il cronometro perché alla prima uscita sul circuito di Misano la settimana scorsa, Lolli per prima la priva volta in sella alla sua nuovissima Beon 450 cc ha già girato con gli stessi tempi di agosto 2021.

Professionalità ed esperienza, ma anche talento e tanta voglia di vincere. I presupposti per vivere una stagione da sogno ci sono tutti e allora non resta che attendere il 3 aprile perché lo spoletino Cristian Lolli è pronto a tornare Mastino #29.

 

 

 











Commenti