VALLE UMBRA – Dopo tanta attesa hanno ripreso a giocare a calcio anche i più piccoli e le società sportive tra Foligno e Spoleto si sono subito attivate per organizzare i tanti attesi Campus estivi. L’offerta e piuttosto eterogenea e spazia tra numerosi servizi collaterali che vanno da altre attività sportive a quelle più prettamente ricreative. C’è chi offre anche il pranzo, e chi nel pacchetto include anche il kit. C’è chi si organizza in autonomia, puntando a mantenere basse le tariffe e chi invece attiva collaborazioni con società del territorio per unire le forze. C’è chi invece si affida ai grandi club come Juventus, Inter o addirittura Zenit San Pietrobugo.

Insomma cari genitori avete l’imbarazzo della scelta, ma è chiaro che prima di iscrivere vostro figlio ad uno dei vari Campus bisogna fare i conti con il portafogli. Ma quanto costa il campus estivo?

In base ai dati raccolti dalla nostra redazione il campus più costoso è quello della Juventus “Juventus training Camp”, che si tiene dal 5 al 9 luglio sul campo di Corvia a Foligno. La tariffa per 5 giorni (mattina e pomeriggio pranzo compreso) + kit ed assicurazione è pari a 485 euro.

Al secondo posto si piazza il camp dell’Inter, che si tiene a Norcia dal 12 al 23 luglio. Una settimana (5 giorni) costa 200 euro mentre per due settimane (10 giorni) la tariffa è di 350 euro. In questo caso gli organizzatori offrono anche diverse attività collaterali tra cui la lezione di lingua inglese. Anche qui è previsto il kit, assicurazione sanitaria inclusa, merenda e pasto completo compresi.

Sul terzo gradino del podio si piazza la Ducato Spoleto che dal 14 giugno ha avviato il Camp in collaborazione con i russi dello Zent San Pietroburgo. 180 euro una settimana 300 euro due settimane. Kit incluso.

Appena fori dal podio invece il Camp della Fulginium “Happy Summer Campus” che si terrà dal 12 al 31 luglio sempre al campo di Corvia a Foligno. 110 euro per due settimane, costo aggiuntivo per l’assicurazione 10 euro, pranzo compreso kit non incluso.

Tariffe contenute invece l’Academy Football Lab (C4, Vis Foligno e Sant’Eraclio) che si tiene dal 14 giugno al 30 luglio a Sportella Marini di Foligno. Il costo settimanale è di 50 euro. Il pranzo non è previsto compresa invece l’assicurazione ed il Kit.

50 euro per 5 giorni è invece la tariffa della Superga 48 di Spoleto (14 giugno-13 agosto). Il camp si tiene solo la mattina fino alle 13 e 30. Prevista iscrizione sociale Acsi di 10 euro.

Ancora più bassa la tariffa della Bacigalupo Spoleto, 40 euro a settimana (5 giorni) + 10 euro assicurazione. Anche in questo caso non è previsto il pranzo perché il campus si tiene dalle 8 alle 13.

Dal 28 giugno al 3 luglio al campo della Nuova Gualdo Bastardo è previsto il Camp dell’Empoli. A Bevagna invece collaborazione con la Vis Foligno (28 giugno-10 luglio) con kit omaggio e pranzo ed assicurazione compresa. Niente campus invece per il Cannara che collabora con altre associazioni per il cam estivo dei bambini cannaresi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 











Commenti