BOLOGNOLA – Lo Sci Club Spoleto non è solo il più longevo dell’Umbria, ma primeggia anche a livello agonistico. Dopo aver festeggiato il 60esimo compleanno al ristorante “Il Pianaccio”, domenica è stata la volta della Festa degli sport invernali, organizzata, a Bolognola, allo Z Chalet, dal comitato Umbria-Marche della FISI.
Per l’occasione è arriva a sorpresa anche la neve per un’inedita giornata di sci novembrina che sull’Appennino forse non si ricordava dagli anni 90. Ebbene il CUM FISI alla presenza del Presidente Carlo Maria Conti ha premiato tutti i vincitori della stagione agonistica 2024-2025.
Per lo Sci Club Spoleto rappresentato dal Presidente Avvocato Pietro Morichelli è stato un assoluto successo. Spoleto ha letterale sbaragliato la concorrenza, sia umbra ma anche marchigiana, vincendo la speciale classifica riservata agli sci club.
Ma non finisce qui perché sono diversi gli sciatori del club spoletino vincitori dei vari titoli regionali. Partendo dai più piccoli, Livia Cicogna e Francesco Giulio Potalivo vincono tra i Super Baby, Domitilla Carli ed Angelica Novelli sono rispettivamente prima e seconda nella categoria Allieve, mentre Edoardo Paoletti ed Edoardo Magrutti sono oro ed argento tra gli Allievi. Chiara Butti è terza nella categoria giovani/senior. Nella stessa categoria Federico Donati vince tra gli uomini.
Alla premiazione ha partecipato anche il sindaco di Bolognola Cristina Gentili e a portare il saluto del CONI era presente il presidente del comitato Marche Fabio Luna. Assente il CONI Umbria. La stagione 2025-2026 inizia alla grande, per gli atleti spoletini che si preparano ora per le prime gare ufficiali dell’inverno.







