PODGORICA (Montenegro) – Mancano poco più di 24 ore all’esordio della Nazionale Italiana di basket all’Europeo Under 20, che si tiene a Podgorica in Montenegro. Tra I convocati da Coach Alessandro Magro c’è anche lo spoletino Vittorio Bartoli (foto).

Il lungo classe 2002, cresciuto nella Giromondo Spoleto, non è nuovo alla maglia azzurra delle rappresentative giovanili e dopo una buona stagione in A2 con l’Orlandina è stato convocato per il raduno pre Europeo a Roseto degli Abruzzi. Due giorni fa Coach Magro ha reso noti i nomi dei 12 giocatori che fanno parte del roster azzurro e viste anche le buone prestazioni nel torneo di preparazione di Roseto, Bartoli è stato convocato per l’Europeo. Bella soddisfazione in casa Bartoli perchè anche il fratello di Vittorio, Saverio è un giocatore della Nazionale Sperimentale Under 23.

Per la cronaca l’Italia esordirà sabato 16 luglio contro il Portogallo alle 18.45 e giocherà poi contro la Grecia domenica 17 luglio alle 16.30 e contro Israele lunedì 18 luglio sempre alle 16.30. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube FIBA.

 

 

 











Commenti