SPOLETO – Non poteva esserci location migliore per dare il via ufficiale alla stagione del nuovo Spoleto Calcio. La prima squadra della città meritava un luogo simbolo e la presentazione ufficiale del nuovo” sogno” biancorosso si è tenuta, sullo sfondo del tramonto, in piazza del Mercato.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente della nuova società Vittorio Montesi, che ha voluto ringraziare tutti gli amici che hanno contribuito alla rinascita della società. In primis Tommaso Montioni e Marco Sivori e Roberto Fiorentini  traghettatori dalla Spoleto Bm8, poi il direttore sportivo Alberto Del Frate ed il dirigente Stefano Proietti Costa, ma anche Luigino Santirosi che sarà uno degli sponsor.

“Sono orgoglioso di essere qui questa sera a presentare questa società che si chiama Spoleto – ha affermato il Presidente Montesi – finalmente parte un progetto importante. Lo Spoleto manda forse da troppo tempo, è un progetto impegnativo che porteremo avanti con molta passione”.

Un ringraziamento particolare però Montesi lo ha voluto rivolgere a tutte quelle persone che, giorno per giorno, lavorano a fari spenti per portare avanti il progetto:  Massimiliano Neri e la moglie Rita, Alvaro Silvestrini, Massimiliano Profili ed Ilio Bartolucci.

“A Spoleto però non si può giocare a calcio senza il dirigente Roberto Paciotto – ha sottolineato il presentatore Luca Rutili – ma soprattutto senza il supertifoso biancorosso Gianni Fabbri detto “Scarnecchia”. E allora il momento di gloria è toccato anche a loro che scalpitano e sono prontissimi per l’inizio della nuova stagione.

Durante la presentazione è intervenuto anche l’assessore allo sport del Comune di Spoleto, Stefano Lisci che ha sottolineato la vicinanza dell’amministrazione al nuovo Spoleto ed ha ribadito la volontà di sostenere  il progetto anche sul fronte dell’impiantistica sportiva.

Spazio anche ai giovani ed il particolare alla nuova società di settore giovanile e scuola calcio Spoleto Junior M8 che sarà coordinata da Mirko Tosti ed avrà come quartiere generale il nuovo campo di San Nicolò, che entro breve sarà interessato da un imponente intervento di restyling finanziato dalla regione.

Le parole più belle e significative però le ha dette, nel ringraziare la dirigenza, Mister Francesco Raggi, poco prima della presentazione della squadra: “Ad agosto vogliono tutti vincere, ma a maggio è una sola la squadra a festeggiare. Ora dobbiamo smettere di parlare ed iniziare a fare”.

Ed i presupposti per fare bene ci sono tutti, novità, entusiasmo e voglia di vincere, ma soprattutto una ottima squadra presentata nel VIDEO.

E ALLORA FORZA SPOLETO…











Commenti