ROMA – Per Lucrezia Mancini (foto) il sogno azzurro è realtà a soli 13 anni. La giovane nuotatrice folignate della Spoleto Nuoto esordirà con la Nazionale Under 15  alla Coppa Comen Mediterranean Cup, che quest’anno si tiene a Cipro e precisamente a Limasson. La convocazione in Nazionale è arrivata anche per il suo allenatore Piero Santarelli, che dopo oltre 30 anni di carriera raggiunge l’obiettivo di una vita.

Lucrezia sarà la specialista della rana della squadra azzurra composta da 32 tra ragazzi e ragazze selezionati dopo i campionati italiani giovanili. A Riccione ai giovanili invernali 2022 la giovane ranista umbra ha lasciato a bocca aperta tecnici ed addetti ai lavori del nuoto italiano vincendo l’oro nei 100 e nei 200. A sorprendere non è stata la doppia vittoria, ma il cronometro, perché Lucrezia ha fatto segnare il secondo tempo all time nella categoria Ragazzi dietro solo a sua maestà Benedetta Pilato.

Gli occhi dello staff tecnico azzurro quindi sono puntati su di lei già da un paio di mesi e la giovane nuotatrice umbra ha confermato quanto di buono fatto vedere ai giovanili anche successivamente agli assoluti. Nonostante i soli 13 anni la convocazione in azzurro per la Coppa Comen è apparsa quasi scontata e questa mattina si è presentata a Fiumicino insieme al suo allenatore Piero Santarelli per volare con la comitiva azzurra ad Atene. Dalla capitale greca poi, nel pomeriggio, hanno raggiunto Cipro.

Per vedere all’opera la talentuosa nuotatrice umbra bisognerà attendere almeno altre 48 ore perché i 100 e 200 rana sono in programma per sabato. I 100 sono previsti la mattina dopo le 10, mentre i 200 nel pomeriggio dopo le 18. La giovane nuotatrice è pronta a farci sognare ancora perché anche in questa manifestazione internazionale si presenta con i tempi migliori di 1’09’’28 nei 100 e 2’28’’76 nei 200. La giovane nuotatrice della Spoleto Nuoto dovrebbe far parte anche del quartetto della 4×100 mista.

Le gare saranno trasmesse in diretta Youtube.











Commenti