SPOLETO – Ripartire da dove si era fermata. La stagione estiva di Lucrezia Mancini si era chiusa con l’incredibile prestazione ai Campionati Italia, che l’aveva consacrata regina dei 200 rana. Da Chianciano Terme a Genova e, dopo tre mesi di duro lavoro agli ordini del tecnico Piero Santarelli, si torna a gareggiare.
La stagione invernale parte dalla piscina Sciorba di Genova e dal tradizionale meeting autunnale Nico Sapio che, come ogni anno, vede ai blocchi di partenza diversi dei big del nuoto azzurro. Tre mesi di duro lavoro con doppia seduta di allenamento in vasca, alternata alla palestra.
Per Lucrezia quella di Genova sarà una buona occasione per verificare la bontà del nuovo programma di allenamento, ma anche per mettersi subito alla prova in un contesto di alto livello. Come sempre le gare in programma per la classe 2008 saranno tre 50, 100 e 200 rana.
L’azzurrina della Spoleto Nuoto già protagonista di due Europei Jr si presenta in vasca con ambizioni di medaglia. Si parte domani (venerdì) pomeriggio (diretta RaiSport) alle 17 e 05 con la finale diretta dei 50 (7° tempo 31’’43), poi alle 17 e 36 finale dei 200 (4° tempo 2’24’’06). Sabato mattina si trona in vasca per i 100 (10° tempo 1’07’’29).
La giovane ranista a Genova non sarà sola perché saliranno sui blocchi di partenza altri sette atleti della Spoleto Nuoto. Ci sarà Noemi Suadoni, argento nei 1500 agli ultimi campionati italiani di categoria, Leonardo Catusone, Tommaso Carta, Elia DiCesare, Nicola Cesaretti, Gabriele Maresca e Luca Spoladori.







