FOLIGNO – C’è un folignate tra gli uomini più veloci d’Italia. Si tratta del 23enne Matteo Napolini (foto), che domenica al pala Casali di Ancona ha preso parte ai Campionati Italiani assoluti indoor di atletica leggera.

Il velocista ex Atletica Winner Foligno da quest’anno portacolori della Rm363 Ssd Nissolino Sport è stato tra i protagonisti della gara dei 60, qut’anno orfana del campione olimpico Marcell Jacobs.

Nella batteria 3 (video, minuto 18) l’atleta umbro ha avuto l’onore però di sfidare Samuele Ceccarelli, campione italiano e d’Europa in carica. Sprint perfetto di Napolini, che ha ceduto il passo ai big solo nel finale, fermando il cronometro in 6.87. Alla fine Napolini ha ottenuto il 18° tempo ad appena 9 centesimi dalla qualificazione per la finale.

Ancora una bella soddisfazione per i tecnici della scuola folignate di velocità Gianfranco Palini e Loredana Cimarelli, che oltre a Napolini seguono anche l’oro della staffetta degli Europe U23, Junior Tardioli costretto a rinunciare agli assoluti a causa di un’infiammazione al ginocchio.

RISULTATI

 











Commenti