SCHEGGINO – Si conferma il “Re” indiscusso di Scheggino il tennista Mattia Fornaci che, dopo aver vinto nell’estate 2019 l’open “Urbani Tartufi”, bissa nell’open “Città di Scheggino”. Nella finale, andata in scena oggi pomeriggio al campo centrale del Tennis Club 2 Valli, Fornaci si è imposto in due set sullo spoletino Francesco Silvestrini.

Fornaci 2.4 e testa di serie n° 2 del main draw ha avuto accesso alla finale, battendo in due set l’altro spoletino Saverio Trippetti, mentre Silvestrini, testa di serie n°1, in semifinale ha battuto sempre in due set Flavio Cortinovis, n° 4 del tabellone.

A fare la differenza in campo è sicuramente stato il diverso stato di forma tra i due finalisti. Silvestrini non si allena da circa un anno e reggere il passo di un giocatore apparso in ottima forma è stato difficile sin dai primi giochi. Nel primo set Fornaci si è portato avanti 5 a 1, Silvestrini ha provato a rientrare tenendo il servizio nel settimo gioco, ma il set si è chiuso con il punteggio di 62. Nel secondo set il mancino di Spoleto getta la spugna e per Formica è un gioco da ragazzi chiudere 60.

Al termine della partita si è celebrata la cerimonia di premiazione. Nel ringraziare il giudice Arbitro Lucio Ranocchiari e la vicepresidente del 2 Valli Anna Caselli il Presidente del Tennis Club Marco Trippetti ha voluto ricordare che si è trattato di una finale tutta in casa 2 Valli, annunciando ufficialmente l’arrivo a Scheggino di Fornaci che, insieme a Silvestrini e al bulgaro Donev, saranno i giocatori di punta della squadra che disputerà il prossimo campionato di serie C. A premiare il finalista è stata la vicepresidente Anna Caselli, mentre a consegnare il trofeo al vincitore è stato il Presidente Marco Trippetti, che prima di salutare i presenti ha ricordato i prossimi appuntamenti agonistici del 2 Valli. Dal primo agosto inizierà l’Open Urbani tarfufi, mentre dal 16 agosto i campi di Scheggino ospiteranno la tappa del Circuito dell’Olio.

 











Commenti