SPOLETO – Bravo a scuola e veloce in pista. Per il giovane crossista spoletino Gian Marco Giannoni va in archivio un’altra stagione importante fatta di soddisfazioni e successi.

Il 14enne spoletino, in sella alla Yamaha del team Padovano Moto di Corciano, e tesserato con il Moto Club Foligno, si conferma tra i migliori giovani crossisti del centro Italia. All’ultima stagione nella categoria 85 cc Senior si è concentrato sugli eventi FMI.

Nel campionato Umbri/Marche alla fine è stato il secondo degli umbri, ma i risultati di maggior prestigio lo ha ottenuti a livello nazionale. Si perché sulla pista di Ottobiano ha vinto il Challenger Yamaha Bru Cru mentre alle finali del campionato italiano ha centrato una storica finale A, che gli ha permesso di confrontarsi con i migliori 25 under 14 italiani.

Ora però è arrivato il momento di fare il salto di categoria. Gian Marco è già sceso dalle 85 per salire in sella alla nuova Yamaha 125 cc che sarà la sua compagna d’avventura nella prossima stagione nel campionato Junior.

Prime prove ed è subito grande feeling con la nuova moto, ma siamo solo all’inizio perché in vista della primavera e delle prime gare Gian Marco continuerà ad allenarsi per tutto l’inverno. Natale e Capodanno li trascorrerà con la famiglia in Sardegna per allenarsi sulla sabbia dello storico crossodromo di Riola, palcoscenico delle gare internazionali.

Tanta passione, tanti sacrifici per il giovane 14enne che soprattutto in inverno alterna studio e motocoross. Dopo la scuola subito in pista per allenarsi, ma come dice il papà Tiziano “Se a scuola non prendiamo almeno 7, niente motocross”.

Gammy non ha problemi perché la media è ben più alta del 7 e proprio come a scuola ora è pronto a scalare le classifiche italiane per inseguire il sogno di tutti i giovanissimi che salgono per la prima volta in sella ad un minicorss.

E allora forza Giammy..