PIEVE SANTO STEFANO – Un primo maggio in cui non c’è stato riposo per le ruote competitive di Umbria e dintorni: è andata, infatti, in scena la Granfondo Sulle Vie di Francesco che, approfittando della grande passione dei bikers e dell’essere l’unica gara in calendario, è riuscita ad attrarre più di 500 atleti, in gara per quattro circuiti, tra cui l’Umbria Tuscany MTB.
Partenza e arrivo a Pieve Santo Stefano con 44 km da percorrere con un dislivello positivo di 1600 metri.
Per Ursula Arcangeli, alla prima vera giornata in cui si sono alzate le temperature, è stata importante la gestione delle forze: bici portata all’arrivo con il terzo posto di categoria e il quinto assoluto.
Tra gli uomini M3, Crispini e Piermatti sono partiti molto bene, tenendo le posizioni di vertice nel durissimo approccio in salita; poi qualche difficoltà in discesa per il primo ed una foratura del secondo hanno fatto perdere loro qualche gradino, anche se sono rimasti tra i primi dieci della loro categoria e tra gli ottanta assoluti.
Competizioni senza respiro: già questa domenica si torna un gara per la Umbria Marathon con la classica GranFondo San Pellegrino, giunta alla sua 14° edizione e che si dipanerà nei dintorni di Gualdo Tadino.