SPOLETO – Dopo due gravi infortuni, prima al posto e alla clavicola, poi al ginocchio ripartire non è semplice. L’Enduro Mtb però non è di certo la ginnastica dolce, serve pazienza, determinazione e tenacia, doti che non sono mancate al giovane spoletino Giulio Musiani, che è tornato sui pedali, non di certo con l’obiettivo di partecipare.

Ebbene il 15enne del team Ternana Bike 22, già campione regionale ed italiano nelle categoria Under 14 non ha perso il vizio di salire sul primo gradino del podio ed è ripartito alla grande. In questa prima parte della stagione ha già portato a casa più di una vittoria.

L’ultima in ordine di tempo è arrivata davanti al pubblico di casa. Nella tappa di Monteluco del campionato Enduro Circuit Umbria, si è imposto nella categoria AL ed ha vinto il titolo di campione regionale. Sempre nel circuito regionale aveva esordito con la vittoria nella categoria AL nella tappa di Città di Castello (Morra) ed è primo assoluto nella categoria U16.

Ma non finisce qui perché nel campionato Maremma Wheels on fire ha vinto nella categoria AL alla tappa di Loro Ciuffenna, mentre nel Campionato Enduro Marche Series, nella prima tappa di San Lorenzo di Treia, ha conquistato uno splendido secondo posto sempre nella categoria AL.

Dalla MTB alla E-Bike, ma sempre vincente. Nel campionato italiano FMI EBK Enduro alla Cascata delle Marmore è arrivato uno splendido primo posto nella categoria EU.

Niente male insomma e questo è solo l’inizio… forza Giulio…