CITTÀ DELLA PIEVE – Ieri si è disputata, sui saliscendi nei dintorni di Città della Pieve, la GranFondo Bassa Valdichiana, valida come quarta prova del circuito UmbriaMarathon. Prova resa assai impegnativa da un fondo fangoso che ha reso difficilissime le salite e assai pericolose anche le discese. L’organizzazione ha, comunque, fatto il massimo per affrontare le difficoltà provocate dalle intense piogge cadute sul percorso nei giorni antecedenti la gara.

Prova di grande spessore per l’MTB Spoleto sia dal punto di vista numerico (prima squadra assoluta) che dal punto di vista qualitativo. Spicca, sicuramente, l’8° posto assoluto (3° nella categoria élite) di Alessandro De Santis, autore di una prova accorta che gli ha permesso di cavarsela nelle discese viscide senza conseguenze di dare il massimo nei tratti in salita più percorribili.

Torna sul gradino più alto del podio Riccardo Paloni (foto) tra gli junior: la vittoria finale non sembra più una chimera per il giovane portacolori spoletino.

Tra le donne doppio primo posto (e doppio terzo assoluto) per Chiara Crispini ed Ursula Arcangeli (rispettivamente nel Classic e nel Marathon).

Da registrare le ottime prestazioni nella M3 per Piermatti (7°) e Crispini (13°). Bene anche Cenci (7° nella M7).

Nota di colore il ritorno in gara anche del presidente Emiliano Di Battista che ha ottenuto un buon 16° nella categoria M5 del Classic.

UmbriaMarathon senza respiro: già domenica prossima in gara sul Monte Cucco.

 











Commenti