SPELLO – Ci sono belle e brutte notizie. Qualche ora fa la Figc ha reso noti i nomi delle 18 calciatrici convocate nella Nazionale dell’Italia, che parteciperà al prossimo campionato mondiale femminile di futsal, che si terrà dal 21 novembre al 7 dicembre a Manila, nelle Filippine.

Ebbene a malincuore, nella lista per l’ultima seduta di rifinitura prevista dal 3 a 7 novembre al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ di Roma, manca la giocatrice umbra Elisa Narcisi.

La ex Atletico Foligno, già a segno nel campionato di serie A con la nuova maglia della Roma Woman, era stata convocata della Ct Francesca Salvatore due settimane fa per lo stage, che si è tenuto sempre a Roma per preparare il mondiale. Proprio in quell’occasione per la giovane Assessore allo sport del Comune di Spello si era riaccesa la sepranza di poter far parte delle 14 Azzurre che voleranno nelle Filippine.

Speranza che si è definitivamente spenta poco fa perchè, come spiega Figc, delle 18 calciatrici convocate, 4 rimarranno comunque a casa. La lista ufficiale da consegnare alla Fifa entro l’11 novembre è composta da sole 14 calciatrici.