GENOVA – Concede il bis la ranista umbra Lucrezia Mancini, che come nel 2025 vince la gara dei 200 rana del Nico Sapio.

La classe 2008 della Spoleto Nuoto e delle Fiamme Oro, per l’occasione ha difeso i colori della Nazionale e alla piscina Sciorba di Genova, non ha avuto particolari problemi ad avere la meglio delle avversarie. Ha condotto la gara dalla prima all’ultima vasca fermando il cronometro in 2’23’’61. Per la cronaca al secondo posto si è piazzata Emma Crepaldi (2’25’’38), mentre sul terzo gradino del podio è salita Alessia Ferraguti (2’27’’28).

“È stata una bella gara, – ha commentato Lucrezia ai microfoni Rai di Elisabetta Caporale – mi aspettavo qualcosa di meglio, ma stiamo lavorando tanto. E un periodo di pieno carico quindi questa è stata una gara di passaggio, vediamo come andrà in futuro”.

Poco prima della finale dei 200, Lucrezia era già scesa in vasca per la finale dei 50 dove ha chiuso al 4° posto con il tempo di 31’’79. Domani (sabato 31 ottobre) sempre nel pomeriggio Mancini sarà in gara nei 100 rana.

In casa Spoleto Nuoto da sottolineare l’ottima prestazione di Francesca Figoli, che ha preso parte alla finale Juniores dei 100 stile libero.