ROMA – Lo sport è maestro di via e a Foligno anche il calcio rispetta il sacrosanto principio della parità di genere. A Leonardo Spinazzola risponde Maria Grazia Petrara, giovane talento del calcio italiano, che spera di ripercorrere la carriera del suo concittadino.

I due per il momento condividono la maglia azzurra: Spinazzola è stato richiamato da Gattuso per inseguire il sogno mondiale, Petrara invece è tornata con la Nazionale U23 per la doppia amichevole con Olanda e Scozia.

Per la cronaca al Centro Tecnico Federale di Coverciano la tecnica Tatiana Zorri l’ha tenuta a riposo contro l’Olanda, mentre la ha schierata titolare nella partita contro la Scozia (foto).

Petrara e Spinazzola hanno un’altra cosa in comune: entrambi hanno indossato la maglia della Roma, la giovane calciatrice ha vinto lo Scudetto Primavera, esordendo anche in prima squadra, mentre Spinazzola con la società capitolina ha vinto l’Europa League.

Il terzino campione d’Italia con il Napoli, ha iniziato alla Virtus Foligno, Maria Grazia, centrocampista, invece ha iniziato al Sant’Eralcio. Quella del 32enne Leonardo è una carriera ricca di successi tra cui anche l’Europeo con l’Italia, ma si avvia al tramonto, mentre per Maria Grazia, 21 anni, sino solo agli inizi perchè quella appena iniziata con la maglia della Ternana è la prima stagione in serie A.