SPOLETO – Il doppio impegno non distoglie Francesco Tardioli dal ruolo di coordinatore tecnico della Nuova Pallavolo Spoleto e con il Presidente Niccolò Lattanzi in questi giorni ha definito la programmazione per la stagione 2025-2026.

La principale novità riguarda la direzione del settore femminile, affidata a Coach Simone Cruciani (nella foto con Tardioli) che, dopo anni di esperienza, lascia gli uomini. Il giovane tecnico spoletino, che come noto ha fatto parte anche dello staff della nazionale, seguirà la prima squadra tutta composta da giocatrici Under 18. Ad oggi non è ancora possibile sapere se le ragazze spoletine, oltre al campionato U18, disputeranno il campionato di serie D o se saranno ripescate in C. Per il settore over ci sarà anche la Prima Divisione (allenatore da individuare).

La squadra Under 16 invece sarà affidata, nel segno della continuità, a Damiano Di Titta, lo stesso gruppo di ragazze disputerà anche il campionato di Prima Divisione.  Le Under 14 invece saranno seguite ancora da Massimiliano Mariani e come le compagne più grandi disputeranno in secondo campionato di serie, probabilmente la Seconda Divisione. A completare il l’organico dei tecnici del settore giovanile è l’ex giocatrice Ilaria Cesaretti, che seguirà le più piccole delle categoria U12 e U13.

Al maschile rimane confermata la squadra di serie D composta da un mix di giocatori più esperti e giovanissimi. Per il giovanile la società spoletina parteciperà al campionato Under 15 e 3×3 mentre per le altre categoria collaborerà con la Sir Perugia. Per la prima squadra il tecnico è tuttora da individuare, mentre le giovanili saranno seguite da Salvatore Buttarini.

“La programmazione per la nuova stagione è finalizzata alla crescita delle nostre giovani – afferma Tardioli – per il maschile stiamo valutando una serie di prospetti per scegliere il nuovo allenatore. Spero che Georgia Marchi possa rimanere nello staff tecnico, mentre auspico che Ferdinando Fiocchi possa rimane anche per darci una mano da un punto di vista dirigenziale. Sul fronte del minivolley stiamo definendo lo staff tecnico”.