FOLIGNO – Fine settimana di doppio turno al Ct Foligno per l’Open III Memorial “Orlando Castellani” (montepremi 1000 euro). Il torneo si doveva cocludere oggi e invece a causa della pioggia con molte probabilità la finale si giocherà martedì (nella foto il giudice arbitro Antonio Fringuelli ed il presidente Luca Brufani).

Nella giornata di oggi sono stati definiti i due incontri di semifinale del tabellone principale. Nella parte alta la tds 1 Tommaso Lippi 2.4 ha battuto 62, 63 Lorenzo Paiella 2.7 ed affronterà Davide D’Amora 3.1 che al termine di una battaglia infinita (36, 63, 76) si è imposto al tiebreak contro Antonio Ferraro 3.1.

Nella parte bassa invece pronostico rispettato con la tds 3 Daniele Augenti 2.5 che ha liquidato 62, 61 Francesco Dicorato 3.3 ed affronta Marco Ruello 2.5 e tds 2 che ha battuto 61, 60 Federico Ferraioli 3.3.

Da sottolineare l’ottima prova del tennista di casa Niccolò Lippi 3.2, che al primo turno del main draw ha superato Michele DiPierro 2.8 ed ha sfiorato i quarti di finale contro il fratello Tommaso cedendo solo al terzo contro Piella 2.7.

Nel torneo di doppio in semifinale Metelli-Lippi, Paiella-Aniballi, e Augenti-DiPierro. Nel torneo femminile sono ancora a definire le semifinali. Da domani prende il via anche il tanellone finale di 4^ categoria.

 

TABELLONI











Commenti