FOLIGNO – Il giovane tennista Daniele Augenti mette la firma sul III Open Memorial “Orlando Castellani” (montepremi 1000 euro), organizzato dal Ct Foligno in memoria del compianto Presidente ed imprenditore folignate, che ha fatto la storia del circolo “Alberto Cipolloni” di porta Romana.

Un torneo condizionato dalla pioggia dei giorni scorsi, che ha costretto gli organizzatori a posticipare di qualche giorno la finale, prevista per domenica (18 giugno). Ieri sera, al termine di una serie di estenuanti doppi turni, sono scesi in campo il detentore del titolo e beniamino di casa Tommaso Lippi 2.4 e tds 1 e Daniele Augenti 2.5 e tds 3 del  Rufina di Firenze, ma “domiciliato” per gli allenamento alla Tennis Training Foligno. Insomma una sorta di derby cittadino del tennis che ha visto il pubblico delle grandi occasioni.

Le spettacolo non è mancato perché il match è stato caratterizzato dal grande equilibrio con Lippi che nel primo set ha strappato il break all’avversario, chiudendo 64. Il tennista di casa è andato vicino alla vittoria, ma questa volta sul 5 pari il break ha sorriso ad Augenti che ha costretto l’avversario al terzo set. La spiacevole sorpresa è arrivata al quinto gioco del terzo e decisivo set perché Lippi, a causa di problemi fisici è stato costretto al ritiro sul 2 a 2, lasciando quindi via libera per la vittoria del torneo ad Augenti.

A celebrare la cerimonia di premiazione, oltre al presidente del Ct Foligno Luca Brufani sono intervenuti Roberto Castellani, figlio maggiore di  Orlando e Pietro Palini nipote dell’ex Presidente. Encomiabile l’organizzazione del torneo a cura del Giudice Arbitro Antonio Fringuelli.











Commenti