SPOLETO – Gran finale per il torneo Open del Ct Montarello inserito nel circuito Fit Umbria Tennis Grand Prix. Nella giornata di ieri si sono giocate tre partite del secondo turno del tabellone principale.

In mattinata (foto) l’esperto Giulio Giulioli 2.8 è dovuto ricorrere al terzo set per avere la meglio di Pietro Genoverse 2.7 (61, 36, 62) ed affornta agli ottavi di finale Lorenzo Santini 2.5. Supera agevolmente il primo turno invece Yannick Ngantcha Lliso 2.8 che rifila un secco 62, 61 a Matteo Ripiccini 3.1 e oggi alle 15 affronta Marco Ruello 2.6.

La partita clou si è giocata nella sezione serale ed ha visto affrontarsi Nicolò Macchia 2.8 e il tennista di casa Pedro Zancul Ortega 2.7. Ebbene Macchia ha vinto il primo set 63, ma Zancul ha pareggiato i conti vincendo il secondo 62. Nel terzo e decisivo set il tennista ternano si è portato avanti 5-2, ma il brasiliano Pedro, sostenuto da un caloroso pubblico, con grande carattere, ma anche tanta anima e cuore, è riuscito ad annullare ben quattro match-point e a compiere l’impresa di riaprere la partita. A decidere il match è stato il tiebreak con il tennista di casa che anche in questo caso è riuscito a recuperare uno svantaggio di 5-2. Questa volta ad annullare il match-point è stato Macchia, bravo alla fine ad imporsi 8-6 e ad accedere agli ottavi dove lo attende questa sera alla 20 e 30 Jacopo Emanuele Riccardi 2.6.

Nella giornata odierna si giocano 4 incontri di ottavi di finale. Alle 20 e 30 scende in campo anche Federico Maggi 3.1 che affronta Giorgio Ruello 2.6.  La finale sarà anticipata a sabato.

 

RISULTATI

 

 











Commenti