SPOLETO – Gran finale al Ct Montarello di Spoleto per l’Open (montepremi 1000 euro) inserito nel circuito Fir Umbria Tennis Grand Prix.

Ieri si sono definiti gli incontri di quarti di finale.

Superano il turno senza scendere in campo Giulio Giulioli 2.8 e Yannick Ngantcha Lliso 2.8 che ai quarti affrontano rispettivamente la tds 1 Thomas Gerini 2.3 e la tds 4 Mattia Mannocci 2.4. Jacopo Emanuele Riccardi 2.6 si imopne in due set su Nicolò Macchia (75, 61) ed ora se la vedrà con la tds 3 Gilberto Casucci 2.3.

La sfida più incerta si è giocata nella sezione serale con il tennista di casa Federico Maggi 3.1 che contro Giorgio Ruello 2.6 ha sfiorato il colpaccio disputando un match da incorniciare. Ruello vince il primo 63, ma Maggi è bravo a riaprire la partita e nel secondo si impone 75. Nel terzo set il tennista ternano va avanti addirittura 5 a 0, ma maggi non getta la spugna e mette in fila quattro giochi che lo riportano sul 4-5. Decisivo il decimo gioco con Ruello che chiude 64 ed ora ai quarti affronta Andrea Militi Ribaldi 2.3 e tds 3.

Oggi, pioggia permettendo, in campo dalle 16 e 30 con Gerini-Giulioli e Riccardi-Casucci. Gli altri due match di quarti di finale si giocano alle 19.

 

RISULTATI











Commenti