SCHEGGINO – Sono lo spoletino Saverio Trippetti (foto) e il folignate Tommaso Lippi i finalisti del torneo Open Trofeo Urbani del TC 2 Valli.

Oggi sui campi in redbrick di Scheggino si sono giocati i due match di semifinale.

Alle 18 la prima partita tra Saverio Trippetti 2.6 del Tc Open Orvieto, n° 2 del main draw ed in compagno di allenamento Alessandro Santilli 2.6 del 2 Valli, testa di serie n°3. Parte meglio Trippetti che si porta avanti 4 a 1. Santilli però è bravo a riaprire il match e si riporta sul 4 a 5. Il decimo gioco è decisivo con il tennista del Tc Open, che chiude 64. Nel secondo set è Santilli a partire avanti 2 a 1, ma Trippetti recupera da 40 a 0 e pareggia. L’equilibrio sotto gli occhi di coach Luca Giordano la fa da padrone Trippetti tiene il servizio e va avanti 5 a 4. È ancora il decimo gioco quello decisivo, Santilli ha più di una occasione per pareggiare, ma annulla anche vari match point. Alla fine per Trippetti arriva il punto del 64 che vale la finale.

Nella seconda semifinale (parte alta del tabellone) la testa di serie n°1 Tommaso Lippi 2.5 del Ct San Gimignano rispetta il pronostico della vigilia e si impone su Federico Maggi 3.1 del Ct Montarello, bravo comunque ad arrivare fino alla semifinale, grazie alla vittoria di ieri sul n° 4 del man draw Pietro Genovese 2.7. Il mancino Lippi parte avanti 4 a 1, Maggi prova a riaprire il set che però si chiude 62. Più equilibrato il secondo set con lo spoletino che tiene testa all’avversario fino al 4-3, poi però è l’esperienza a prevalere sulla mole di allenamento. Lippi pareggia e strappa il break all’avversario. Nel decimo gioco tiene il servizio e si impone 64.

Finale quindi Trippetti-Lippi mercoledì 12 agosto ore 18

 











Commenti