SPOLETO – Buona la prima a Fontepino che ha inaugurato la stagione del padel con un avvincente e divertente torneo amatoriale. Tre campi a disposizione dei giocatori, sole e tanto divertimento. Nell’arco di tre giorni 64 coppie si sono sfidate per aggiudicarsi la tanto ambita vittoria ed oggi si sono giocate le finali.

È andato tutto a perfezione, impeccabile l’organizzazione, pacchi gara da favola, ottimo il livello di gioco, partecipati soddisfatti della formula a gironi con fase finale. Insomma un trionfo targato “Fontepino” a trazione Conti-Mollaioli-Santirosi.

Alla fine però è mancata la ciliegina sulla torta perché il campo ha premiato due coppie “guastafeste” del Clitunno Padel by Loreti, protagoniste di una splendida finale aggiudicata solo al tiebreak del terzo set. A vincere sono stati maestro ed allievo, ovvero Asier Lopez e Matteo Porzi. Primo set agguerritissimo con Claudio Piernera e Luca Monteverde costretti a cedere solo al tiebreak. Secondo set altrettanto equilibrato, ma questa volta Monteverde e Piernera mantengono il break di vantaggio e pareggiano i conti 64. Nessuna delle due coppie intende mollare, ma alla fine ad alzare le braccia al cielo sono Pozi e Lopez, che piantano la bandiera del Clitunno Padel in “terra straniera”. Ora saranno i padelisti di Fontepino a dover conquistare Trevi.

Al termine della finale si è celebrata la cerimonia di premiazione con gli oragazizzatori del torneo che danno appuntamento al prossimo evento targato Fontepino.

 











Commenti