TREVI – Il Clitunno by Loreti si conferma il tempio del padel umbro. Nel fine settimana sono stati assegnati i titoli di campione regionale assoluto (2^ e 3^ categoria), che tra uomini e donne hanno visto la partecipazione di 24 padelisti di alto livello.

Sotto un tiepido sole, temperatura ideale, davanti ad un folto pubblico, domenica mattina si sono giocate le finali.

Nel torneo maschile il titolo di campioni umbri è andato a Simone Codovini 2.3 e Alessandro Formica 3.3 che, contro Edoardo Cosmi 2.4 e Lorenzo Schibeci 2.3, dopo aver vinto un equilibrato primo set 64, hanno chiuso agevolmente 62.

Tra le donne invece la vittoria è andata a Valentina Aimone 2.4 ed Elena Schiattelli 2.3 che hanno superato 63, 61 Giorgia Rosi e Francesca Tracchegiani entrambe 2.4.

Al termine delle due finali si è celebrata la cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente Fit Umbria Roberto Carraresi e del delegato della Fit Umbria padel Fabio Moscatelli. Con il torneo di Trevi si chiude la stagione del padel umbro.

 

TABELLONI

 

Di seguito riportoamo integralmente il commento del delegato Fit Moscatelli:

 

“Un’altra partita giocata e vinta, un altro progetto portato a termine. All’inizio dell’estate avevamo deciso come Comitato Umbro FIT di organizzare, come ogni anno, i campionati regionali di Padel ma quest’anno volevamo fare qualcosa di diverso, anzi qualcosa di più. Per primo dare maggior visibilità e maggior attenzione alla 4′ categoria vera e propria leva portante dell’intero movimento. Volevamo dare la possibilità a chi gioca non solo per vincere ma anche per giocare e basta, per divertirsi e basta, di portare un titolo importante a casa, di portare una coppa a casa da mostrare entusiasti a mogli, figli, genitori, fidanzati con la consapevolezza di fare bene ciò che fanno anche a livello agonistico. Volevamo dire con forza che il padel non è solo un giochino da “Spassarellu” come si dice a Terni o un fattore di moda del momento ma uno sport vero e proprio in grande evoluzione ed in grande crescita. A fianco con la stessa importanza i ” big ” i giocatori agonisti di alta classifica, pronti e felici di darsi battaglia tra loro per il titolo regionale. Eravamo sicuri di fare la scelta migliore e così è stato. Grazie a Tutti. Al Clitunno Padel by Loreti, Andrea Loreti , Pierluigi Porzi , Elena Marini che si sono sobbarcati l’impegno con grande passione e capacità

A tutti i Giocatori provenienti da ogni circolo che si sono battuti con forza e lealtà.

Al GA Jessica Sordoni precisa ed efficace come al solito. A tutti gli appassionati e ai tifosi sempre presente in gran numero. Un successo che è di Tutti e che vogliamo dividere con Tutti ripetendo ancora una volta come faccio da anni ” Siamo bravi, in Umbria siamo bravi ” Qualcuno penserà che ho esagerato ma è quello che penso e che provo da tanti anni, nel tennis prima e ora anche, insieme, nel padel e ci credo sempre più. Alla prossima”.











Commenti