SPOLETO – Arriva anche a Spoleto il padel, quello vero targato FITP. Al GP Padel di Santo Chiodo dall’11 al 17 settembre è in programma il primo torneo Open Gp con montepremi di 1000 euro.

Doppio femminile e maschile senza alcun limite di classifica. Le coppie iscritte al torneo maschile sono già 16, mentre a quello femminile sono iscritte per il momento 3 coppie. Le iscrizioni scadono sabato 9 alle ore 12 (è possibile iscriversi solo attraverso la App FITP). Il torneo si svolge su campi outdoor (tutti gli iscritti).

Il GP raddoppia con un secondo torneo FITP limitato alla categoria 2 e in programma dal 16 al 22 ottobre. Anche in questo caso doppio femminile e maschile con montepremi complessivo di 500 euro. In questo caso il torneo si svolgerà indoor ed è già possibile iscriversi attraverso la App FITP.

Spazio anche agli amatori
Anche quest’anno infatti è in arrivo la FS Padel League il campionato riservato agli amatori di Spoleto e Foligno, che oltre al GP Padel vede coinvolti il Foligno Sport Center ed il City Padel di Foligno. Quattro categorie maschili ed una femminile. Fase preliminare a Spoleto e Foligno con gran finale che assegnerà il titolo di campione della valle Umbra. La formula è quella del campionato di calcio e sono previste promozioni e retrocessioni di categoria. Per iscriversi c’è tempo perché la seconda edizione della SF Padel League partirà il primo ottobre.

E allra buon padel a tutti…











Commenti