PERUGIA – Sono state premiate giovedì, da parte di Coni Umbria e Comitato Regionale Umbro della FITP, nel corso di una cerimonia svoltasi presso la Padel Arena di Perugia, le tre atlete umbre Valentina Varazi dell’Happy Village Terni, Lucrezia Piernera del Clitunno Padel by Loreti e Matilde Minelli della Padel Arena Perugia, che nei giorni scorsi hanno scritto una pagina memorabile per il movimento del padel italiano e umbro.

Le tre ragazze infatti hanno vinto la medaglia di bronzo alla Juniors World Padel Championships, i campionati del mondo a livello giovanile, disputatisi ad Asunciòn (Paraguay).

“Complimenti a tre giovanissime atlete – ha esordito Domenico Ignozza Presidente Coni Umbria durante la cerimonia di premiazione – che rappresentano l’intero movimento sportivo umbro per aver raggiunto il tetto del mondo. E’ qualcosa di veramente importantissimo per tutto il movimento sportivo vedere queste giovani, che si cimentano in una disciplina che sta avendo tanto successo, raggiungere un risultato così importante. Tutto merito sicuramente delle associazioni, dei dirigenti e dei tecnici, ragion per cui credo che l’Umbria del tennis e del padel sia veramente da portare ad esempio”.

“Non capita tutti i giorni – ha sottolineato Roberto Carraresi Presidente FITP Umbria – di avere in nazionale tre ragazze della nostra regione. Ci inorgoglisce ancora di più che Matilde, Lucrezia e Valentina abbiano raggiunto questo splendido risultato. Un ringraziamento anche alla FITP che le ha convocate ma un grazie anche a tutta la squadra nazionale che si è comportata benissimo e, alla prima edizione di questo campionato mondiale, è arrivata terza. Risultati eccezionali che ci inorgogliscono e ci rendono particolarmente felici”.











Commenti