SPOLETO – Importante novità in casa GP Project, con il team di Alessio Altai che dal 2022 farà il proprio debutto nel Campionato Italiano Velocità Premoto3 e lo farà al fianco di 2WheelsPoliTO, coloro i quali hanno conquistato il titolo italiano 2021, per un’unione che riporta il team spoletino all’interno del CIV, con il chiaro obiettivo di rinverdire i fasti del passato, pieno di successi nella rassegna nazionale e lo farà con il nome di GP Project 2WP Factory Racing.

Due grandi forze che si uniscono, con 2WheelsPoliTO che da anni partecipa alle competizioni nazionali ed internazionali, essendosi affermata come una delle realtà più importanti, conquistando nel 2021 la doppietta titolo piloti e costruttori in Premoto3, dopo averla solamente sfiorata già nel 2017, collezionando da allora importanti successi sia nel CIV, sia nel MotoStudent, da anni dominato dalla realtà torinese.

Dal canto suo GP Project vanta una esperienza più che decennale nelle corse motociclistiche, dalle Sport Production fino all’europeo Stock 1000, passando per la Supersport 600 e negli ultimi anni in Supersport 300, nella quale il team, supportato ufficialmente da Kawasaki, ha conquistato il quarto posto assoluto nel WorldSBK 2020 e nella stagione appena conclusa ha ottenuto due importanti podi nel WorldSSP 300, categoria della quale il team è stato campione italiano per due anni consecutivi, nel 2016 e nel 2017.

Un ritorno dunque quello di GP Project nel Campionato Italiano Velocità, una realtà in grande crescita negli ultimi anni, con numerosi progetti voluti e spinti dalla FMI che hanno portato il CIV, ed in particolare la Premoto3, ad affermarsi come una categoria di grande rilievo e competitività, motivo per cui sarà con grande entusiasmo che il team di Alessio Altai si presenterà al via della rassegna nazionale dopo tre anni di assenza.

La Premoto3 sarà per GP Project una nuova sfida, una sfida che, insieme a 2WheelsPoliTO, la compagine spoletina ha tutte le carte in regola per superare al meglio, mantenendo le proprie caratteristiche ed origini, la collaborazione e la valorizzazione dei giovani, che fin dal principio è stata la mission di Alessio Altai e del suo team e che ora potrà portare avanti su due fronti.

Due fronti in quanto il progetto PreMoto3 vedrà due piloti impegnati nel Campionato Italiano Velocità e sarà un progetto parallelo a quello che, come Kawasaki GP Project, proseguirà in maniera forte nel Mondiale SBK in Supersport 300, nel quale il team spoletino continuerà il grande rapporto di fiducia, collaborazione e supporto con Kawasaki, impegnandosi fortemente per migliorare ulteriormente una stagione 2021 già decisamente positiva.

Un doppio percorso di crescita, dunque, per i giovani piloti quello offerto da GP Project, che sarà presente nel campo dei prototipi e delle derivate di serie, proseguendo in maniera molto solida una crescita professionale che da anni vede protagonista la struttura di Alessio Altai.

Alessio Altai: “Sono molto contento di poter annunciare la nostra collaborazione con 2WheelsPoliTO, che ci vedrà ritornare nel Campionato Italiano Velocità con il nome di GP Project 2WP Factory Racing. Debutteremo in Premoto3 e lo faremo al fianco di una realtà importante, solida e vincente come 2WheelsPoliTO, unendo le nostre forze per puntare a conquistare ulteriori successi, dopo quelli da loro conquistati quest’anno, nel quale è stata fatta doppietta con il campionato piloti e quello costruttori. Sono molto felice e voglio ringraziare 2WheelsPoliTO per la fiducia, così come la Federazione Motociclistica Italiana che ci ha riaccolto alla grande in una splendida realtà come quella del CIV, in grande crescita e nella quale sono molto contento di tornare a competere. Allo stesso tempo, sono soddisfatto di poter confermare anche il nostro forte impegno nel Mondiale SBK in Supersport 300 con Kawasaki, che non si ferma ed anzi, prosegue con tanta voglia di fare ancora meglio di quest’anno. Presto ci saranno novità sui piloti, in entrambi i fronti, ed ulteriori novità sul nuovo progetto GP Project 2WP Factory Racing”.

Lorenzo Peroni: “Siamo molto felici di poter annunciare questa nuova importante collaborazione per la stagione 2022, che ci vedrà al via della categoria PreMoto3 con l’obiettivo di confermarci! Dopo un 2021 di grandi successi, con la conquista sia del titolo piloti che del titolo costruttori, puntiamo a rimanere al vertice, con una struttura di livello internazionale e con un progetto volto alla crescita di giovanissimi talenti. 2WheelsPoliTO è già al lavoro per portare in pista le nuove 2WP022, frutto del lungo lavoro di sviluppo dei nostri ingegneri, a dimostrazione della continua voglia di migliorarsi e innovare! Come dice il nostro motto “We Race Different” e questo continuerà ad essere il nostro spirito!”.

 











Commenti