FOLIGNO – La città di Foligno si conferma ancora una volta capitale italiana del tennis. Lo fa grazie alla Tennis Training School Foligno, che per il terzo anno consecutivo vince la speciale classifica nazinale delle scuole tennis. A stilare il ranking del 2023, come ogni anno, è la FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel), che ha pubblicato le graduatorie per le scuole Club, Basic, Standard, Super e Top.

A determinare il posizionamento delle scuole nel Grand Prix, oltre ai risultati degli atleti ci sono le competenze degli insegnanti e la bontà delle strutture. Ebbene la Tennis Training School (Top School) quest’anno vince per distacco perché nella classifica generale totalizza 9.175 punti, contro i 6.800 dell’Accademia Tennis Napoli ed i 6.500 del Circolo Tennis Pescara.

“Vincere è difficile, confermarsi lo è ancora di più – commenta la TTS School sulla pagina facebook complimenti a tutto lo staff della TTS per aver confermato ancora una volta questo straordinario risultato!”

Grande soddisfazione per lo staff tecnico e per i dirigenti della scuola di Villa Candida, fondata e diretta dal Maestro Fabrizio Alessi, che si aggiudica questo prestigioso titolo nazionale nell’anno in cui l’Italia, dopo 47 anni, torna a vincere la Coppa Davis. Negli ultimi 10 anni la TTS ha vinto questo titolo per ben cinque volte. La Tennis Training School è un eccellenza folignate, che porta in alto il nome di Foligno in tutto il mondo. Il 2023 per la TTS è stato un anno da incorniciare. I risultati più prestigiosi sono stati quelli ottenuti dai giovani De Michele, Vulpitta e Shabasi protagonisti degli slam Junior. L’apice la vittoria del doppio a Wimbledon di Gabriele Vulpitta. Il club folignate inoltre partecipa anche al campionato a squadre di serie A2 femminile ed è sede già da due anni di uno dei tornei dei campionati Italiani giovanili.

 

 











Commenti