SPOLETO – Sotto l’attenta guida di Mister Claudio De Moraes continua il lavoro delle piccoline della Ducato Spoleto. Quella del Presidente Michele Zicavo è una delle poche società in Umbria ad avere un gruppo di bambine dai 9 agli 11 anni costrette, anche questo anno, a giocare contro i maschietti proprio per il discorso che a livello provinciale non ci sono squadre femminili.

“Questo è un gruppo di piccole calciatrici che stanno insieme da due anni, – afferma Mister Peppe Cattarulla, dirigente che ha creato il settore della scuola calcio femminile della Ducato Spoleto – un gruppo di ragazze con tanta qualità. Se continueranno con questa passione saranno il futuro della Ducato Spoleto. in questi due anni sono cresciute tantissimo: seppur in queste categorie è ridicolo parlare di risultati l’anno passato contro i maschietti se la sono giocata con tutte le squadre avversarie a dimostrazione della qualità tecnica delle ragazze. Sono da ammirare anche i genitori sempre presenti per sostenere nella massima correttezza come vuole la società, le proprie figlie.  La squadra composta da tutte bambine ogni volta che gioca in trasferta destra grande curiosità”.

Da segnalare il “caso di Morrichini”
Tre figlie che giocano tutte a calcio con la Ducato Spoleto: Gemma (Under 15) ,Giorgia (Pulcini), Gloria (Piccoli Amici).

“Ennesima dimostrazione che il calcio non è uno sport prettamente maschile – precisa Cattarulla –  come ancora qualcuno continua a sostenere. Sono molto contento di questo gruppo nato con l’allora Spoleto 2015 e ora  alla Ducato. Le bambine si divertono in un ambiente sano, sono seguite da ottimi istruttori senza l’assillo del risultato. Sono sicuro, covid permettendo, che ci divertiremo anche quest’anno. Per la crescita della scuola calcio femminile è stato importante anche il lavoro di Matteo Restani e Giovanni d’Andrea”.

SQUADRA PULCINI (E): Pinchi An. ,Pinchi Al., Carlini, Sensini, Salvatori, Locci, Di Battista, Ciavaglia, Monteverde, Profili, Lanzi, Morrichini.











Commenti