FOLIGNO – Lavora per preparare al meglio la doppia sfida play off la Edotto/Rossi Foligno del Patron Francesco Piumi, che sabato sarà impegnata in gara 1 dei quarti di finale dei play off del girone F.

La vittoria di Città di Castello su Bellaria ha permesso ai folignati di chiudere al 4° posto in classifica e di centrare in extremis l’obiettivo di inizio stagione, ovvero quello di raggiungere almeno i play off.

Come da regolamento ora la 4^ classificata del girone F2 affronta la prima classificata del girone F1. La Edotto/Rossi nella doppia sfida se la vedrà con la Paoloni Macerata. Il regolamento prevede andata e ritorno con un match-tiebreak al termine di gara 2 in caso di parità.

Se si guarda la classifica i marchigiani partono nettamente favoriti. Nella prima fase del campionato hanno chiuso imbattuti a quota 27 punti, concedendo alle avversarie appena tre tiebreak comunque vinti.

La Paoloni Macerata è il frutto della collaborazione tra la Paoloni Appignano e la Volley Macerata. La squadra è guidata dal tecnico Giacomo Giganti, che oltre 10 anni fa al fianco di Gianni Rosichini ha scritto la storia del settore giovanile della Lube. La squadra è un mix di giocatori esperti e giovani di prospettiva. Quasi tutti, sia i veterani, sia i giovani sono comunque passati per la Lube.

Il regista è il 26enne Claudio Stella già in A3 nella passata stagione con Macerata, mentre l’opposto è il capitano Riccardo Tobaldi, 204 centimetri, ex centrale con esperienza in A2 a Potenza Picena e a Loreto. Esperienza e gioventù in posto 4 con Bernardo Calistri, 28 anni, schiacciatore che vanta diverse stagioni in A2 tra Potenza Picena e Grottazolina e Lorenzo Marconi, 21enne di scuola Lube. Anche al centro il tecnico marchigiano si affida solitamente ad un giocatore più navigato come il 24enne Alessio Persichini di scuola Appignano e ad uno più giovane come Paolo Biagetti, 21 anni, 203 cm o Filippo Lanciani sempre 21 anni, per 200 cm. Il libero è Dylan Leoni, 30 anni, scuola Lube, con lunga esperienza in B tra Civitanova, Appignano e Loreto.

Una ottima squadra bene equilibrata sotto tutti i punti di vista, che vista la tradizione della piazza merita assolutamente almeno in ritorno in A3.

tutte le informazioni sulla Paoloni Macerata sul sito: www.volleymacerata.it











Commenti