SPOLETO – Ve lo ricordate Fabio Censi (foto a sinistra)? Per chi segue lo Spoleto non è un nome nuovo ansi, i tifosi biancorossi con molte probabilità lo ricordano bene.
Era la stagione 2016-2017, la Voluntas Spoleto era reduce dal “disastro” Pecorelli ed il presidente era Riccardo Ciambottini. Dopo la retrocessione dalla serie D si riparte dall’Eccellenza ed arriva a Spoleto un imprenditore del mondo del cabaret e dello spettacolo che porta nuova linfa.
Si chiama Fabio Censi e conquista la fiducia dei tifosi. A dare una mano ci sono anche il ds Alberto Del Frate e l’attuale Presidente dello Spoleto Vittorio Montesi. In panchina arriva addirittura l’ex difensore della Lazio e della Nazionale Paolo Negro.
La squadra parte forte, ma dopo qualche mese iniziano i problemi. Negro se ne va e Censi che non è mai stato Presidente, passa il tetimone all’imprenditore perugino La Cava. la stagione si chiude senza gloria e senza lode.
Da allora il nome di Censi, almeno per i “calciofili” umbri, era scomparso, ma qualche giorno fa è arrivata la sorpresa.
Come riporta sporterni.it Censi è il nuovo direttore generale della Polisportiva Ternana ed è al vertice di un progetto con grandi ambizioni che coniuga l’attività della prima squadra (Prima Categoria) e quella del settore giovanile.