FOLIGNO (di Giacomo Restani) – Solo Foligno. Il test del “Blasone” vede i Falchetti di mister Proietti dilagare per 7 reti a 0 contro la Vis Foligno. La formazione di mister Bacchettoni, che disputerà il campionato di Prima Categoria, ha concesso numerose occasioni in fase difensiva che il Foligno ha saputo sfruttare anche mettendo in mostra notevoli fraseggi.
Dopo una prima fase di equilibrio, al 17′ il tiro rasoterra dalla distanza di Chiacchierini rischia di sorprendere Tagliavento, che però controlla in angolo. Sul corner, Cerboni anticipa tutti sul primo palo e fa 1-0. Al 21′ Catalucci sfiora l’incrocio con un destro a giro dalla sinistra dell’area dei Falchetti. Al 26′ il Foligno raddoppia con un’azione personale di Chiacchierini che parte da centrocampo, arriva a saltare Tagliavento e insacca a porta spalancata, mentre la Vis reclama un fallo su Fedeli in fase di transizione. Al 32′ Di Nicola viene servito di fronte a Cosimetti che con un grande intervento salva la conclusione del centravanti avversario. Allo scadere di primo tempo Urbanelli mette in mezzo un pallone e trova la deviazione di Masci per l’autorete del 3 a 0.
Dopo il cambio campo, al 3′ minuto Chiacchierini conquista un calcio di rigore che Bacchi realizza spedendo la sfera sotto l’incrocio. Passano sei minuti e il subentrato Santarelli insacca dal centro dell’area per il 5 a 0. Al 16′ grande azione di Santarelli sulla sinistra, mette in mezzo per Filippetti che insacca con un piattone di destro al volo. Sull’errore di Tagliavento, Giannò fa 7 a 0 e l’arbitro fischia la fine dell’incontro amichevole con 10 minuti di anticipo.
FOLIGNO CALCIO – VIS FOLIGNO 7-0
FOLIGNO CALCIO: Cosimetti, Sorbelli, Cavitolo, Valentini, Cerboni, Mattia, Giannò, Agostini, Urbanelli, Bacchi, Chiacchierini. A disp: Comez, Santarelli, Santoni, Sorana, Licitra, Fioretti, Gambacurta, Filippetti, Caputo. All: Proietti.
VIS FOLIGNO: Tagliavento, Neri, Sechi, Fedeli, Masci, Luppareli, Kica, Balducci, Catalucci, Di Nicola, Korriku. A disp: Zanfir, Tizzoni, Appodia, Casini, Natti, Isaki. All: Bacchettoni.
Reti: 18’pt Cerboni, 26’pt Chiacchierini, 44’pt Urbanelli, 3’st Bacchi, 9’st Santarelli, 16’st Filippetti, 35’st Giannò