SPOLETO – C’è grande curiosità per vedere all’opera il nuovo Spoleto di Mister Francesco Raggi. Quella di domani (sabato 20 agosto) è una data importante perché, dopo quasi tre anni, nell’amichevole a Petrignano, torna in campo una squadra di calcio che si chiama Spoleto e con i colori biancorosso.

La storia della prima squadra della città si era interrotta nel 2020, quando a causa del Covid il campionato di Eccellenza si è chiuso in anticipo. La Presidente di allora, la principessa araba Norah Al Saud ed il suo staff non hanno iscritto la squadra al campionato 2020/2021 e lo Spoleto è scomparso.

Grazie alla buona volontà di un gruppo di appassionati, tra cui lo storico direttore sportivo di Fortis e Voluntas Alberto Del Frate, l’ex dirigente della Ducato Stefano Proietti Costa e l’attuale Presidente della nuova società, Vittorio Montesi a giugno è stato acquisito il titolo sportivo dell’Assisi/Subasio ed è risorto lo Spoleto Calcio che si prepara a disputare il campionato di Promozione.

“Prima di tutto voglio complimentarmi con i dirigenti – afferma Mister Francesco Raggi per aver ricostituito lo Spoleto Calcio con grande impegno ed entusiasmo. Rea importante ripartire, per me che sono spoletino è un grande onore essere l’allenatore di questa squadra che difenderà i colori biancorosso. Lo stesso entusiasmo che si respira intorno alla società lo vedo in campo durante questa prima fase di preparazione. C’è uno spirito positivo e dopo due settimane di lavoro siamo pronti per metterci alla prova.

La dirigenza ha allestito una rosa di valore che può tranquillamente disputare un campionato di alta classifica. è una rosa composta da tanti nuovi giocatori. Abbiamo giocatori più esperti di grande qualità, ma sono ottimi giocatori anche i fuoriquota. per il momento la rosa è al completo anche se potrebbe arrivare un altro difensore”.

È chiaro che domani conterà tutto tranne il risultato perché saranno assenti diversi giocatori, ancora in vacanza. Vacanze finite invece per l’attaccante Michele Kola che si è unito al gruppo in settimana ed è pronto ad esordire in biancorosso.

 

PETRIGNANO-SPOLETO
sabato 20 agosto ore 17
Comunale Cicogna Petrignano











Commenti