PIEGARO – (E.G.) Una partita durata tre minuti, quelli che sono bastati al Piegaro per assestare un micidiale doppio “uppercut”, dal quale il Bevagna non si è più ripreso, cosicché dopo cinque giornate si trova ancor più di prima ad occupare il sedicesimo posto della classifica generale.
LA SFIDA – Pronti via e l’attaccante Maccari, ben servito da un compagno, si ritrova in beata solitudine davanti a Catarinelli e lo trafigge per il vantaggio dei suoi; il tempo di riprendere il gioco e, approfittando di un retropassaggio errato, Segoloni, su assist di un compagno, è sul punto di superare Catarinelli che lo stende: rigore trasformato da Fratini.
Il Bevagna accusa il colpo e per il resto della gara non riesce a creare le condizioni per tentare un recupero non certo impossibile, vista anche, fra l’altro, la qualità e lo spessore della formazione dei padroni di casa. Ci prova Della Vedova ma il suo calcio piazzato si perde alto sul fondo, mentre sono ancora i locali a rendersi pericolosi in contropiede ancora con Maccari ma Catarinelli è pronto alla deviazione in calcio d’angolo. Il Bevagna prova a spingersi in avanti senza rendersi, però, pericoloso; le conclusioni deboli di Mattioli prima e di Barreca poi sono facilmente neutralizzate dal portiere Bruni.
Nella ripresa i padroni di casa si arroccano in difesa spezzettando il gioco per guadagnare tempo. I canarini bevanati, al di là della buona volontà, non riescono ad invertire la tendenza; quando entrano poi in area di rigore avversaria manca sempre il guizzo finale decisivo ed ha, pertanto, buon gioco la difesa dei padroni di casa. Sargentini, per il Piegaro, al termine di una buona ripartenza corale, tenta la conclusione deviata in angolo, mentre l’ultimo tentativo del Bevagna vede Console anticipato dal portiere dei locali in uscita. Entusiasmo da un lato e profondo sconforto dall’altro al triplice fischio finale.
PIEGARO– BEVAGNA 2-0
PIEGARO: Bruni, Cicero, Xhemo, Vitali (15’ st G. ‘Sargentini), Fratini, Segoloni (15’ st Barluzzi), Morbidelli (22’ st Arcioni), Gobbini. Maccari (30’ st Cappuccini) Meloni, Becciolotti. All.: Calzoni.
BEVAGNA: Catarinelli, Tordoni, Boldrini, Emili (38’ st Halilaga), Mattioli, Felici, Della Vedova, Vukaj (5’ st Mattia), Barreca (5’ st Gradassi), Console, Poli (5’ st Mancia). All.: Ercolanoni.
ARBITRO: Biancalana di Orvieto (assistenti: Proietti di Terni – Shyti di Terni).
MARCATORI: 3’ pt Maccari, 5’ pt rig. Fratini