AMELIA – Trasferta amara in quel di Amelia per la Vis Foligno che, dopo il pari con il Bevagna all’esordio, incappa in una secca sconfitta per 2-0. Una prestazione un po’ sottotono da parte dei neroazzurri, che non sono riusciti a raddrizzare una sfida in cui, va detto, nemmeno i locali hanno brillato particolarmente.

La gara, infatti, è stata in perfetto equilibrio fino al 21’, quando Moscatelli si è inventato un bellissimo tiro su punizione con il mancino, andando a superare la barriera e a metterla dove Turrioni nulla ha potuto. Amerina che colpisce quindi da calcio piazzato e sempre nella medesima maniera raddoppia a una manciata di minuti dall’inizio della ripresa: stavolta è il destro di Rossi a infilarsi all’incrocio (2-0).

Vis Foligno (priva di Balducci, Iachettini, Malocaj, Del Prete e con Simone Fedeli febbricitante tutta la settimana) che non è riuscita a reagire e a creare occasioni da rete, per di più con l’handicap dell’uomo in meno, data l’espulsione di Poli per somma di ammonizioni. L’Amerina gestisce, prova qualche contropiede ma chiude senza troppi patemi sul 2-0.

AMERINA – VIS FOLIGNO 2-0

AMERINA: Trippanera, A. Pasquini, Moscatelli, Testarella, Succhiarelli, Gatti, Agostini, Bordoni, Paoletti, Rossi, Santarelli. A disp.: Falasca, L. Pasquini, Ippoliti, Canepone, D’Ercole, Buzzicotti, Proietti, Dionisi, Abdiji.

VIS FOLIGNO: Turrioni, Tordoni (25’ st Filippucci), Nieri (25’ st Kica), Caponnetto (40’ st Verzieri), Di Rocco, Silveri, Natti (15’ st S. Fedeli), Poli, Gradassi, Korriku, Cancelli (15’ st E. Fedeli). A disp.: Cesca, Paccapelo, Menghini, Lupparelli. All.: Bacchettoni.

ARBITRO: Fiumi di Orvieto (assistenti: Casalicchio di Orvieto – Agbada Obanor di Terni).

MARCATORI: 21’ pt Moscatelli, 1’ st Rossi (A).

NOTE: espulso 10’ st Poli (VF) per somma di ammonizioni.











Commenti