SAN VENANZO – Torna a muovere la classifica il Foligno dopo la pesante sconfitta interna contro il Bevagna. Gli uomini di Mister Andrea Bobbi costringono il San Venanzo al pari tra le mura amiche. I Falchi vanno addirittura in vantaggio per essere ripresi subito nei primi minuti del secondo tempo, poi nel finale in inferiorità numerica resistono e la gara termina 1 a 1.

La prima occasione della partita è per i padroni di casa al 7’ con Albani che calcia abbondantemente sopra alla traversa. La gara è spezzettata e ancora non entra nel vivo. Il Foligno fin qui si mostra molto attento. Le due squadre fanno fatica a giocare per colpa del forte vento che c’è al ‘Pambianco’ di San Venanzo. Ancora i padroni di casa al 33’ con punizione dal limite dell’area di Cavalletti ma il tentativo non va a buon fine. Passa un minuto ed il direttore di gara annulla un gol al Foligno di Perri per un evidente posizione di offside.al 35’ azione San Venanzo. Campagnacci difende una bella palla e la manda a Fattorini il cui tiro di sinistro è impreciso e finisce sul fondo. Gli ospiti rispondono subito:  bello scambio Rossi – Massa, palla a N. Perri la cui conclusione finisce fuori dello specchio della porta. Il Foligno spinge e al 38 passa in vantaggio, Rossi serve Nicolò Perri bravo ad allargare per Massa che gli restituisce la sfera, Perri dribbla un difensore e rasoterra serve sul secondo palo per l’accorrente Ayodele, che mette in rete. Foligno avanti 1 a 0.

Pronti via e nella ripresa per gli ospiti arriva subito la doccia fredda. Al 4’ il San Venanzo recupera palla e manda Fattorini al cross da sinistra, la difesa dei falchetti respinge, Agostini tira ma la palla viene deviata dai difensori ed arriva Campagnacci che mette in rete per l’1 a 1. Al 15’ clamorosa occasione per il Foligno per riportarsi in vantaggio. Rossi trova Massa al limite dell’area e da questi palla a Nicolò Perri che conclude a rete. Marianeschi di faccia riesce a sventare la minaccia. La risposta del San venanzo è immediata ed arriva dai piedi di Albani che, ben servito da Campagnacci, tenta di sorprendere Ceccarelli che fa invece buona guardia e para. Al 32’ gli ospiti rimangono in inferiorità numerica:  Dieng riceve il secondo cartellino giallo  e viene espulso. Ultimi brividi per il Foligno, Albani, ben servito da Campagnacci, tenta di sorprendere Ceccarelli che fa invece buona guardia e para. Al 41’ Gran tiro di Casciola del San Venanzo e la difesa ospite devia in angolo. Passa ancora un minuto, punizione dalla mediana di Agostini, palla in area, tenta la conclusione Cotigni ma la mira è imprecisa. Il Foligno deve stringere i denti e portare a casa questo preziosissimo pareggio. I Falchi vanno addirittura in vantaggio poi il San venanzo ad inizio ripresa trova il gol dell’1 a 1 finale.

 

 

SAN VENANZO – FOLIGNO CALCIO 1-1

SAN VENANZO: Marianeschi; Cutini, Lucaroni; Albani, Casciola, Minelli; Fattorini (32’st Cotigni), Agostini, Cavalletti, Di Salvatore, Campagnacci. A disp.: Brizi, Sagrazzini, Saravalle, Bonci, Baccaille, Spaccini, Cipolla, Szczesniak. All.: Riccardo Fatone

FOLIGNO:: Ceccarelli; Gorgoni (1’st Miruku), Matteo Perri; Santoni, Rossi, Fioretti; Ayodele (1’st De Gioia), Fuso, Nicolò Perri, Massa, Dieng. A disp.: Comez, Azzarelli, Pucci, Santarelli, Isaki, Sias, Filippetti. All.: Andrea Bobbi

Arbitro: Marco Apuzzo di Terni.

Reti: 38’pt Ayodele , 4’st Campagnacci

NoteEspulso: 32’st Dieng per doppia ammonizione

 

 

 















Commenti