BEVAGNA – Torna alal vittoria la Superga 48 e lo fa sul campo di un Bevagna sfortunato, che nel finale falisce un calcio di rigore e colpisce anche una traversa. Alla fine a festeggiare sono i rossoblu spoletini, che si portano a casa i 3 punti, grazie al più giovane della squadra, Mattia Capitani (foto) classe 2005, che realizza una splendida doppietta.

Mister Taccucci deve fare i conti con le squalifiche e schiera una squadra rimaneggiata. Loretoni opta per Turcan nel ruolo di terzino destro, con Balzamo che parte dalla panchina, lasciando spazio a Cardarelli.

La gara inizia bene per i padroni di casa perché al 9’ Console sugli sviluppi di un corner, in mischia, è bravo ad insaccare. Al 20’ l’esteremo difensore della Superga Sabatini salva su Carocci. La risposta dei rossoblu spoletini arriva alla mezz’oora su angolo con Turcan che di testa impegna Catarinelli. Il pari è servito al 37’ quando Gramaccioni su una rimessa laterale pesca Capitani che controlla ed infila in rete. Si va al riposo sull’1 a 1.

Ripresa guardinga da entrambe le parti fino al 27’ quando arriva il vantaggio della Superga, firmato ancora dal giovane talento rossoblu, che su tiro di Cotero recupera la respinta di Catarinelli e ribadisce in rete. Finale pirotecnico perché Turcan stende in area Console. L’arbitro assegna il rigore ed estrae il rosso. Sul dischetto va Capaldini, Sabatini sfiora e la palla che si stampa sul palo. Non è finita perché a tempo scaduto lo stesso Capaldini di testa colpisce in pieno anche la traversa.

Finisce 2 a 1 per gli ospiti che festeggiano. Un po’ di amarezza per il Bevagna che interrompe la striscia positiva e forse alla fine avrebbe anche meritato il pari.

 

BEVAGNA-SUPERGA 48 1-2

BEVAGNA: Catarinelli, Silvestri, Mengana (Fabiani), Cacciamani (Pierucci), Fontetrosciani, Venarucci, Fiorucci (Boldrini), Pelucca, D’Onofrio (Capaldini), Console, Carocci (Armadoro). A disp. Massini, Maccarelli, Fabiani, Pierucci, Boldrini, Baiocco, Locci, Capaldini, Armadoro. All. Taccucci

SPUERGA 48: Sabatini F., Turkan, Settimi, Falchi (Lilli), Proietti, Porzi, Radici (Plutino), Capitani (Cavadenti), Fedeli (Cotero), Gramaccioni, Cardarelli (Balzamo). A disp: Di Cicco Pucci, Santi, Plutino, Lilli, Capoccia, Cavadenti, Sabatini L., Cotero, Balzamo. All. Loretoni

Arbitro: Tommaso Agostini di Terni

Reti: 9’pt Console, 37’pt, 27’st Capitani

Note: 42’st espulso Turcan











Commenti