BEVAGNA – Nei giorni scorsi è stata formalizzata la nuova Convenzione che regola i rapporti fra il Comune e l’A.S.D. Bevagna. Tania Raponi per conto dell’Amministrazione Comunale e Cesare Fontetrosciani, Presidente della società, hanno firmato il documento in virtù del quale l’Ente pubblico, quale proprietario dello Stadio “Pietro Palmieri” di Bevagna e del campo sportivo “San Biagio” di Cantalupo, concede la gestione di tali impianti al Bevagna Calcio per dieci anni, fino ad ottobre 2034.

A fronte di tale affidamento la Società gialloblù si impegna alla manutenzione e riqualificazione degli stessi impianti: a titolo indicativo e non esaustivo, fra le molteplici incombenze, si provvederà ad una migliore efficienza delle tribune dello Stadio “Palmieri”, attraverso la rimozione degli attuali manti impermeabili sostituendoli con una più moderna ed efficace guaina impermeabilizzante a doppio strato; saranno rinnovate le panchine del terreno di gioco, verranno ristrutturati e riqualificati i vecchi spogliatoi, compreso l’efficientamento energetico e l’impianto elettrico. Si procederà, inoltre, alla manutenzione e al rifacimento delle reti di recinzione e dei cancelli degli impianti.

Il Comune di Bevagna, dal canto suo, si riserva l’utilizzo degli impianti sportivi per lo svolgimento di attività ed eventi di pubblico interesse, concordando con la Società sportiva tempi e modalità di utilizzo per un periodo massimo di 10 giorni l’anno.
Tale Convenzione costituisce senza dubbio un significativo accordo che soddisfa una duplice esigenza: dal lato prettamente sportivo permette al Bevagna  di programmare nel migliore dei modi la propria attività ed i propri impegni, mentre sul versante strettamente sociale consente un importante ed opportuno miglioramento alle strutture sportive della città.











Commenti