BEVAGNA – Come recita il ben noto proverbio “non è mai troppo tardi”: il Bevagna finalmente riesce a espugnare anche il “Palmieri” ed ottenere così la prima vittoria casalinga.
Un successo ottenuto a spese della AMC98 e che permette ai ragazzi di Taccucci si salire a quota 19 al giro di boa. Una posizione di classifica tranquilla, forse insperata qualche settimana fa. Un Bevagna che conferma il suo attuale stato di grazia ed ottiene con merito il suo terzo successo consecutivo.

Per la cronaca nel primo tempo i padroni di casa hanno esercitato una costante supremazia che, alla mezz’ora sembrava concretizzarsi quando Hysenaj ha servito un assist per Console sulla cui conclusione da distanza ravvicinata il portiere ospite Squadroni ha compiuto un autentico miracolo salvando in calcio d’angolo. L’AMC98, a sua volta, si rende pericolosa con una pregevole azione personale di Cellulosi, il cui tiro è deviato in angolo.

La ripresa inizia con il Bevagna sempre più determinato a spingere sull’acceleratore per far sua l’intera posta in palio. Occasionissima per i bevanati: ennesima palla rimessa in area da Hysenaj, la pronta deviazione di Console finisce sul palo, mentre la ribattuta dello stesso attaccante finisce in pieno sul viso del portiere Squadroni. Il gol del Bevagna è nell’aria: Mattioli batte un calcio d’angolo su cui piomba Venarucci che infila in rete (11’).

A questo punto gli ospiti decisamente in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma il Bevagna si difende con ordine e compattezza, rischiando solo in occasione di un calcio piazzato battuto da Cudini, la cui deviazione in area termina alta sul fondo. Per i canarini locali esce Mattioli e gli subentra il giovane Sensidoni, classe 2002, il quale su una ripartenza ci prova dalla distanza ma la sua conclusione esce di poco a lato.

Alla fine i gialloblù portano a casa i tre punti e passeranno decisamente un Natale sereno, con delle belle vittorie che hanno permesso alla truppa del presidente Fontetrosciani di rialzare la testa e rilanciarsi in chiave salvezza.

BEVAGNA – AMC 98 1-0

BEVAGNA: Catarinelli, Fiorucci, Pelucca, Cacciamani, Fontetrosciani, Venarucci (Khalak), Hysenaj, Locci (Armadoro), Mattioli (Sensidoni), Console, Silvestri. A disp.: Raiola, Pierucci, Maccarelli, Capaldini, Emili, Paccapelo. All.: Taccucci.

AMC 98: Squadroni, Grigioni, Bejtulahi, Sanoh (Sensini), Serra, Cudini, Ramozzi, Manni (Sidouna), Cellulosi, Castellone, Romani. A disp.: Listanti, Bianconi, Fortunati, Cirilli, Cassetti, Bianchi, Mosconi. All.: Montecchiani.

ARBITRO: Chafiqi di Terni (assistenti: De Santis di Città di Castello – Antonelli di Città di Castello).

MARCATORI: 11’ st Venarucci (B).











Commenti