ARRONE (E.G.) – il Bevagna esce sconfitto di misura dallo stadio di Arrone, dove si è disputata la gara con lo Sporting Terni. Una sconfitta che brucia subita ad opera di una formazione avversaria che si presentava ben alla portata dei canarini bevanati. Partenza discreta, fra l’altro, dei gialloblù con Della Vedova che impegna seriamente il portiere dei padroni di casa Farnetti; purtroppo non è stato dato seguito a tale promettente avvio.
Lo Sporting replica con una iniziativa di Falocco, sul quale interviene Tordoni che riesce a sventare la minaccia. Prova a farsi sotto poi il Bevagna, limitando però la manovra fino al limite dell’area avversaria, senza trovare lo spunto decisivo.
I locali replicano spinti soprattutto da una buona dose di grinta e determinazione: un calcio piazzato dalla lunga distanza battuto dal ternano Giordano si perde sul fondo sorvolando di poco la traversa. Si propone quindi Halilaga, per il Bevagna, che serve Gradassi in buona posizione ma la conclusione non trova lo specchio della porta.
Il vantaggio dei padroni di casa arriva per merito di Tamburini che da distanza ravvicinata segna il gol-partita. La reazione del Bevagna con un tentativo di Mattioli che incoccia casualmente sulla testa di un difensore avversario. Ci prova poi Poli servito a centro area ma la conclusione è alta sulla traversa. Nella parte finale della gara il Bevagna in inferiorità numerica per l’espulsione di Emili reo di un intervento falloso da ultimo uomo.
La conseguente punizione dal limite di Giordano viene neutralizzata con un buon intervento in due tempi di Fantini. L’ultima opportunità per I canarini ospiti è costituita da un tiro insidioso e ben preparato di Halilaga che sfiora, però, il palo alla destra del portiere. Entusiasmo dei locali ed una evidente delusione per gli ospiti in campo e fra i tifosi al seguito.
SPORTING TERNI – BEVAGNA 1-0
SPORTING TERNI: Farnetti, Scaramuccia, Argenti, Monaldi (38’ st Arbuatti), Martelli, Giordano, Falocco (25’ st Scopertini), Grimani, Tamburini (17’ st Toderi), Cami (17’ st Alvisini), Rossini. A disp.: Coppini, Cirilli, Conti, Filipponi, Robuschi. All.: Perotti.
BEVAGNA: Fantini, Tordoni, Felici, Emili, Mattioli, Mattia, Gradassi (20’ st Barreca), Mancia (35’ st Baiocco), Halilaga, Della Vedova, Poli. A disp.: Catarinelli, Ciotti, Pagliuca, Cirilli, Fermi, Vukaj, Taccucci. All.: Ercolanoni.
ARBITRO: Uccelli di Perugia (assistenti: Anelli di Terni – Shyti di Terni).
MARCATORI: 16’ st Tamburini (ST)
NOTE: espulso Emili (B)









