FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Quando in un campionato si affrontano la prima e la seconda, non è mai una giornata come le altre. E se è vero che la capolista ha 5 punti in più dell’inseguitrice quando mancano 9 partite alla fine dei giochi, in un caso o nell’altro il torneo è destinato a regalare ancora tante, incredibili emozioni. Oggi è la vigilia di C4-Terni Est. Oggi è la vigilia del big match dell’anno del girone B di Promozione Umbra che metterà di fronte due attacchi spaventosi (57 e 54 gol segnati), due difese praticamente imperforabili (14 e 21 gol subiti) e due autentiche corazzate che non sanno cosa vuol dire la parola sconfitta (2 ko a 3 in 25 partite).

A presentare la sfida per Valleumbrasport è Giacomo Bicerna, allenatore della C4 prima in classifica con 63 punti.

Mister, è una partita decisiva per voi?
No, assolutamente no. Ovviamente sulla carta noi avremmo due risultati su tre a disposizione, ma nel calcio può succedere di tutto. Comunque vada avremo la consapevolezza di essere sempre primi. Bisogna vedere come usciamo primi da questo match…E’ ovvio che la vittoria del Terni Est cambierebbe le carte in tavola a livello psicologico, un pareggio non cambierebbe niente perché a noi mancherebbero ancora 8 partite difficili contro squadre che lottano per la salvezza, mentre in caso di vittoria della C4 cominceremmo a vedere la vetta.

Come ha preparato in questi giorni questa sfida?
Con la massima tranquillità. I ragazzi la sentono e sanno che è la partita della stagione, ma mentalmente è come tutte le altre che abbiamo affrontato fin qui, tanto si avanti domenica dopo domenica… Sappiamo che affrontiamo la squadra più forte del campionato insieme a noi e quindi ci si darà “battaglia”.

All’andata finì con una rocambolesca vittoria 3-4 per voi. Che gara si aspetta domani?
Penso sarà una partita poco tattica e con più gol. Fondamentalmente sia noi che loro giochiamo per vincere. Poi chi sarà più bravo e fortunato ne uscirà fuori al meglio.

In campo chi o che cosa potrà fare la differenza da una parte e dall’altra?
Sicuramente gli episodi. Noi conosciamo il loro tipo di gioco e forse loro hanno il giocatore più forte della categoria, Tozzi Borsoi, che a me piace tantissimo. Noi abbiamo giocatori altrettanto forti, ma magari siamo un po’ più collettivo di loro in termini di giocate tecniche. Il Terni Est punta molto su Romano e quindi…vediamo. Mi aspetto una bella partita, spero che lo sarà e che sarà corretta anche per lanciare un bel messaggio forte.

Che messaggio vuole dare ai tifosi che domani saranno a Sportella Marini a sostenervi?
Penso che ci sarà un po’ di gente in più rispetto alle altre partite e il messaggio che rivolgo ai tifosi è quello di sostenerci perché in queste partite e in un campo come quello di Sportella Marini il pubblico può fare la differenza. Quindi ben venga che ci sia più gente a sostenere i nostri colori.

 











Commenti