TERNI – Non riesce ad invertire la rotta il Foligno di Mister Michele Proietti che, dopo la sconfitta del Blasone contro la capolista San Venanzo è costretto a fermarsi anche in casa di un Campitello devastante. Partita a senso unico con Alessandro che davanti fa paura ed i ternani alla fine si impongono 3 a 1. Folignati in crisi con appena 2 punti nelle ultime 4 partita.

Mister Proietti deve rinunciare allo squalificato Bacchi e all’infortunato Urbanelli e dal primo minuto ci sono Dieng e Musso.

Pronti via ed il Foligno prova subito in profondità con Musso per Cavitolo che non ci arriva per un soffio. Inizia il monologo Campitello con un gran sinistro dal limite di Sinibaldi che termina al lato. Al 12′ cross dalla destra di Bellini per Bernardini, che incrocia di poco fuori. Passano altri 6 minuti ed il colpo di testa di Grifoni su punizione di Latini sfiora la traversa. Il Campitello spinge e al 24′ Cunzi è costretto al doppio intervento, prima salva su Sinibaldi, poi si ripete ed allontana, ma il Foligno non riesce a concretizzare il contropiede.

Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 27′ con gran tiro di Mulas dalla distanza che rimbalza sulla traversa ed entra in porta. Il Foligno non reagisce e al 32′ Bellini mette in area per Alessando che conclude al lato.

Il raddoppio è servito al 36′ quando un super Alessandro ruba palla a Cerboni, vola sola verso la porta ed infila Cunzi per 2 a 0. Prima del riposo Giannò dalla destra conclude sull’esterno della rete.

Sono gli ospiti a ripartire in avanti, ma il tiro di Valentini dalla distanza è centrale e Pernini blocca. Al 18’ però gli ospiti riaprono la partita, punizione dalla trequarti sinistra, in area, Musso in mischia ribatte in rete da due passi ed accorcia le distanze.

Neanche il tempo di festeggiare perché al 20’ ci pensa ancora Alessandro a ristabilire le distanze, va via in velocità sulla sinistra entra in area ed incrocia sul palo opposto per il 3 a 1.

Il Foligno ci riprova al 26’ con un copo di testa di Sorbelli sugli svilupppi di un corner che termina tra le braccia di Pernini. La partita si spegne fino al 46’ quando Alessando in contropiede brucia in velocità il nuovo entrato Sorana, ma solo davantri a Cunzi conclude alto. Prima del fischio finale Musso dalla sinistra impegna Pernini alla respinta.

Finisce 3 a 1 nell’amarezza dei tifosi folignati accorsi in massa al Terni.

 

CAMPITELLO-FOLIGNO 3-1

CAMPITELLO: Pernini, Bellini (50’st Liberati) , Grifoni, Merendoni, Latini, Vinci, Sinibaldi, Mulas (20’st Nunzi), Bochar, (16’st Silvestri) Alessandro (48’st Di Loreto), Bernardini (1’st Ligorio). A disp: Paris, Zampolini, Candelori, Mazzoni. All. Lucà

FOLIGNO: Cunzi, Sorbelli, Santarelli (15’st Chiacchierini), Valentini (39’st Fani (42’st Sorana)), Cerboni, Mattia, Dieng, Agostini, Giannò, Musso, Cavitolo. A disp: Carnevali, Verzieri, Azzarelli, Fornetti, Santoni, Fioretti T.. All. Proietti

Arbitro: Mattia Mazzantini di Orvieto

Reti: 26’pt Mulas, 37”pt e 20’st Alessandro, 18’st Musso















Commenti