BASTIA UMBRA – C’è grande amarezza in casa Foligno per l’esito dello spareggio. Un gol per tempo ed il San Venanzo vola in Eccellenza. Ai Falchi rimane la porta di servizio perché a questo punto domenica prossima torneranno in campo per la finale play off contro lo Spoleto.

Brutta partita quella del Carlo degli Esposti di Bastia Umbra con le due squadre piuttosto timorose che nel’arco dei 90 minuti hanno creato ben poche occasioni da gol. Alla fine il San Venanzo è stato più cinico e propositivo ed ha anche meritato la vittoria, in una partita che si è disputata solo grazie al punto di penalizzazione inflitto ai Falchi solo alla vigilia dell’ultima giornata dal Trbunale Federale Territoriale.

Mister Proietti lascia in panchina Cerboni e in difesa conferma Santoni. Cavitolo agisce da terzino sinistro, a centrocampo Nissim parte da titolare, avanti c’è Urbanelli con Giannò largo sulla destra e Bacchi a supporto del reparto avanzato.

La prima vera azione pericolosa è di marca San Venanzo ed arriva la 7’ quando Abruzzesi mette in area dalla sinistra, Cavalletti fa sponda, ma Albani da posizione ravvicinata mette sul fondo. Passano 5 minuti ed il San Venanzo ci riprova sugli sviluppi di una punizione di Cavalletti respinta dalla barriera, Cunzi compie il miracolo e salva la porta.

La reazione del Foligno è timida al 26’ Giannò va via sulla destra e mette in area, ma la difesa avversaria libera. La doccia fredda per i Falchi arriva al 34’, quando Cavalletti dalla sinistra pennella una punizione sul primo palo e Vicaroni insacca di testa. È l’ultima azione degna di nota del primo tempo e si va al riposo con gli uomini di Mister Montecucco avanti 1 a 0.

Il Foligno riparte subito forte ed il sinistro ad incrociare di Giannò finisce sul fondo. Al 12’ Sorbelli prova dalla distanza, ma la palla sorvola la traversa. Al quarto d’ora San Venanzo vicinissimo al raddoppio punizione dalla sinistra sul secondo palo per Casciola che devia di testa, ma Cunzi c’è e mette in angolo.

Al 21’ una punizione dal limite di Agostini termina alta, poi risponde Cavalletti sempre su punizione, palla sul fondo. Al 34’ Perri su angolo di Agostini di testa devia sopra alla traversa, poi al 41’ Sorbelli in area prova in rovesciata, ma non inquadra lo specchio.

Il raddoppio che chiude definitivamente la gara arriva al 44’ con Cacciamano, che di testa insacca sugli sviluppi di un cross dalal sinistra, Cunzi non trattiene e la palla carambola in rete per il 2 a 0 finale.

 

SAN VANANZO-FOLIGNO 2-0

SAN VENANZO: Lori, Antolini, Abruzzesi (29’st De Vito), Casciola, Mignone (28’st Corriale), Minelli, Cavalletti (38’st Trequattrini), Albani, Cacciamano (45’st Marianeschi), Fattorini (42’st Lucaroni), Vicaroni.

FOLIGNO: Cunzi, Sorbelli, Cavitolo (30’st Perri), Valentini (40’st Trottini), Santoni (40’st Cerboni), Mattia, Nissim (21’st Chiacchierini), Agostini, Urbanelli, Bacchi, Giannò.

Arbitro: Andrea Bartolucci di Città di Castello

Reti: 34′ pt Vicaroni, 44’st Cacciamano