BEVAGNA – Emozioni a non finire al “Palmieri” con il Bevagna che si prende il lusso di bloccare in rimonta, sul 2-2 il quotato Terni FC. Sotto di due reti e con un uomo in meno per quasi tutto il secondo tempo, la squadra di Taccucci ha saputo recuperare e mostrare grande carattere.

LA SFIDA – Il tempo di fischiare l’inizio delle ostilità e gli ospiti si portano in vantaggio con Gentileschi, che raccoglie un calcio d’angolo e mette in rete di testa (5’). Il Bevagna non sembra accusare il colpo e tiene bene il campo con buone trame di gioco costringendo sulla difensiva gli avversari: ci prova Console dal limite dell’area, ma la sua conclusione è preda del portiere Cunzi. Gli ospiti a loro volta replicano con Ronconi che, ben servito da Tozzi Borsoi, scaglia un pericoloso fendente neutralizzato in angolo da Catarinelli. In chiusura del tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i padroni di casa, mischia nell’area ospite con conseguente parapiglia di cui fanno le spese Khalak per i canarini locali e Tozzi Borsoi per gli ospiti, espulsi entrambi.

Nella ripresa passano pochi minuti e l’arbitro Agosto espelle per doppia ammonizione, fra lo stupore generale, D’Onofrio reo, a suo parere, di un fallo ai danni del suo diretto avversario mentre entrambi si contendevano un pallone di testa. Non tarda ad arrivare, in queste condizioni, raddoppio per gli ospiti su calcio di rigore concesso per atterramento in area di Ronconi; Fabris con un preciso rasoterra a fil di palo batte Catarinelli che intuisce il tiro ma sfiora soltanto la palla (0-2).

Sotto di due reti ed in inferiorità numerica, il Bevagna non molla, anzi moltiplica le sue forze e con grinta e determinazione si riversa con decisione nella metà campo avversaria, cosicchè al quarto d’ora accorcia le distanze: Console, ben servito da Capaldini con una delle sue spizzate, non perdona ed infila il portiere in uscita (1-2). Sostenuti dal proverbiale ed efficace incitamento degli ultras locali, i bevanati intravedono la possibilità dell’insperato aggancio. Nel frattempo, Catarinelli salva in uscita su Ronconi.

Alla mezz’ora Capaldini legittima il pareggio del Bevagna con un gran gol: palla al piede si libera, infatti, con una finta e scatto pregevoli di due avversari e dal limite dell’area infila con un gran diagonale l’angolo basso alla sinistra del portiere ospite. Entusiasmo alle stelle sulle tribune del “Palmieri” per un risultato prestigioso contro una delle formazioni più accreditate del torneo.

I minuti finali trascorrono con gli ospiti ternani che pressano i canarini, ma a questo punto entra in scena l’estremo difensore Catarinelli, che compie due autentiche prodezze: la prima sulla conclusione di Suma a filo di palo deviata in angolo con un balzo felino; la seconda con una deviazione strepitosa sopra la traversa sul tiro di Dianda. Per il resto i locali si difendono con ordine e con rapidi ribaltamenti di fronte impensieriscono seriamente gli avversari. Il triplice fischio finale vede un tripudio generale dei sostenitori gialloblù che salutano una squadra, che oggi ha ampiamente dimostrato di essere formazione competitiva ed in grado figurare degnamente in campionato.

BEVAGNA – TERNI FOOTBALL CLUB 2-2

BEVAGNA: Catarinelli, Paccapelo (Silvestri), Mengana (Pelucca), Cacciamani, Fontetrosciani, Venarucci, Fiorucci (Capaldini), Khalak, D’Onofrio, Console, Carocci. A disp.: Raiola, D. Taccucci, Maccarelli, Tourey, Giardini, Locci. All.: S. Taccucci.

TERNI FOOTBALL CLUB: Cunzi, Dianda, Flavioni, Donnola, Malerba, Blasi, Fabris, Gentileschi, Tozzi Borsoi, Lamberti, Ronconi. A disp.: Paris, Cianchetta, Massarelli, Pagliaroli, Proietti Zolla, Pucci, Alessandrelli, Lora Almonte, Suma. All.: Borrello.

ARBITRO: Agosto di Foligno (assistenti: Mariani di Perugia – Finori di Gubbio).

MARCATORI: 5′ pt Gentileschi (T), 10′ st rig. Fabris (T), 15′ st Console (B), 33′ st Capaldini (B).

Note: espulsi Khalak, D’Onofrio (B) e Tozzi Borsoi (T)











Commenti