SANT’ERACLIO – La Vis Foligno è davvero un rullo compressore in casa: cinque su cinque per la formazione di Rossi al “Paolini”. Ultima vittima è l’Athletic Club Bastia, superato per 2-1 nell’anticipo di oggi. Un’altra grande vittoria frutto di una bella partita: il momento dei neroazzurri è davvero magico.

Inizio gara equilibrato, con gli ospiti che si fanno vedere con un tiro da fuori che però non mette paura a Posi e termina a lato (10’); risposta immediata dei padroni di casa e Iachettini si ritrova a tu per tu con Brufani, che però risponde alla grande (12’). La Vis sale di tono e al 37’ riesce a trovare il vantaggio: azione d’angolo, pallone respinto e arpionato da Korriku, che allarga verso Silveri; cross dalla corsia mancini e il golden boy Simone Fedeli di testa non perdona e sigla l’1-0.

Vantaggio meritato dei folignati, che replicano in avvio di ripresa, al 7’: Salvucci lancia in profondità Iachettini che dribbla il portiere in uscita e deposita in rete (2-0). Vis a questo punto in scioltezza e controllo della sfida, ma basta un niente per riaprirla: l’Athletic Bastia trova infatti il 2-1 con Ragusa, che con un tiro da fuori senza troppe pretese riesce a trafiggere Posi, che si lascia sfuggire la palla. Qualche minuto di apprensione, ma la Vis Foligno porta a casa i tre punti anche grazie al proprio portiere, che nel recupero sventa su un insidioso diagonale. E così la classifica è sempre più bella e vede la squadra di Rossi volare a quota 19 punti, momentaneamente a 2 lunghezze dalla capolista. Ma guai a dirlo al presidente Pinna…

 

VIS FOLIGNO – ATHLETIC CLUB BASTIA 2-1

VIS FOLIGNO: Posi, Barbini, Nieri, Salvucci, Silveri, Di Rocco, Iachettini, Poli (29’ st Balducci), Baglioni (27’ st Tazza), Fedeli (45’ st Gradassi), Korriku. A disp.: Moroncini, Bianchi, Soloni, Budlla, Polzoni, Cancelli. All.: Rossi.

ATHLETIC BASTIA: Brufani, Rossi (20’ st Cecchini), Cianetti, Loreti (20’ st S. Ragusa), Mela, Marini, Trecchiodi, Torroni (25’ st Pensa), Haruna, Battistelli, Sorbo. A disp.: Lorenzetti, Calabrese, Lombardi, G. Ragusa, Dominici, Fagotti. All.: Coraggi.

ARBITRO: Ciommei di Terni (assistenti: Biagiotti di Gubbio – Isidori di Perugia).

MARCATORI: 37’ pt Fedeli, 7’ st Iachettini (VF), 38’ st S. Ragusa (AB).

NOTE: ammoniti Baglioni, Poli (VF), Torroni, Battistelli, Loreti (AB).











Commenti