CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – Al Conte Ròvero vince con pieno merito il Campitello. Formazione di casa salvo (dopo la giornata odierna, matematicamente) e ospiti che tentano di inseguire una qualificazione play-off quasi impossibile visto che il distacco dalla seconda è di 18 punti e Play-off che rischiano di non essere effettuati per il distacco (oggi di 13 punti) tra Terni Est e Guardea (seconda e terza in classifica).

La Clitunno inizia bene, passa in vantaggio ma poi si spegne. Campitello fin da subito in buona condizione subìto il gol del vantaggio avversario, non si disunisce e in 13 minuti ribalta il risultato.

Nella Clitunno l’infortunio di Scarabottini al 29’ della prima frazione di gioco ha scombussolato i piani tattici di Giusti (oggi squalificato) che ad un certo punto della gara si è ritrovato in campo con 4 punte e un centrocampo in sofferenza lì dove i ternani sono sembrati più forti.

LA CRONACA

Al 3’ Bellini serve in area Carletti (il migliore in campo insieme a Cianchetta) che si ferma, si accentra e di sinistro sfiora il palo lontano.

Al 13’ passa la Clitunno. Angolo di Mattioli, la palla spiove proprio davanti alla porta dove Gjinaj anticipa tutti e mette in rete.

Al 16’ bell’iniziativa di Rosi che recupera palla nella propria metà campo, serve Mattioli e da questi per Boraschini che spreca tutto calciando in porta non accorgendosi che al centro c’era liberissimo Gjinaj.

Al 24’ il Campitello pareggia con eurogol di Carletti che dai 25 metri indovina l’angolo alto sinistro della porta di Carsetti. Dopo 180 secondi Minocchi da fuori sfiora la traversa. Al 37’ il Campitello completa la rimonta. Inizia l’azione Testarella, palla a Minocchi che in area chiude il trinagolo col compagno. Testarella si gira e calcia a rete. Bucciarelli respinge corto e lo stesso Testarella raccoglie la corta respinta e segna nell’angolo lontano.

Nella ripresa al 6’ la Clitunno sfiora il pareggio. Lucentini va sul fondo, crossa, Gjinaj non aggancia il pallone che arriva al liberissimo Ros che di piatto destro trova Cianchetta sulla linea pronto alla respinta.

Clitunno ancora avanti al 29’: Lucaj da calcio d’angolo trova libero Rosi il cui colpo di testa trova Carletti pronto a soffiare la palla al proprio portiere e respingere.

Alla mezz’ora Gjinaj serve in area Rosi che da ottima posizione calcia fuori del palo destro.

Al 38’ il Campitello chiude la partita. Va via sulla sinistra Carletti e al momento del cross (non preciso) viene atterrato da Lucentini. Rigore che l’ottimo Rosignoli assegna e che viene trasformato da Dormi.

 

CLITUNNO – CAMPITELLO 1-3 (1-2) – angoli: 6-2 (3-2) – recuperi: 1’ e 4’

CLITUNNO (4-3-3): Carsetti; Lucentini, D. Campana, Bucciarelli, Cuna (22’st Bonacci); Boraschini, Rosi, Lucaj; Gjinaj, Mattioli (22’st De Rosa), Scarabottini (29’pt Conti). A disp.: Bellachioma, Salvucci, L. Giusti, Carciofi, M. Sabatini. All.: Fabrizio Giusti (squ.) in panchina Pierluigi Curi

CAMPITELLO (4-2-3-1): Giampieri; Bellini (45’st Scimmi), Cianchetta, Vinci, Tassone; Testarella, Silvestri; Carletti (43’st Soli), Lorusso (30’st Lora), Minocchi (22’st Babucci); Dormi (40’st Mazzoni). A disp.: Bartolocci, Liberati, Pioli, Iurcu. All.: Alessandro Cavalli

ARBITRO: Andrea Rosignoli di Perugia. Assistenti: Niccolò Tedesco e Andrea Valentini Albanelli di Perugia

RETI: 13’pt Gjinaj (CL), 24’pt Carletti (CA), 37pt Testarella (CA), 39’st (rig) Dormi (CA)

NOTE – Ammonito: Bellini











Commenti