ORVIETO (E.G.) –  Importante e meritato successo del Bevagna in casa dell’Orvieto F.C. Una vittoria ttenuta al termine di una gara strenuamente disputata, senza risparmio di energie, dal primo all’ultimo minuto di gioco, da parte di due formazioni alla ricerca entrambe del risultato pieno.

Hanno prevalso con merito i canarini bevanati, che sul sintetico di Sferracavallo hanno esibito una ottima prestazione sul piano tecnico e dell’impegno agonistico.
C’è da dire che anche i padroni di casa hanno fatto del loro meglio ma alla fine si sono dovuti arrendere alla migliore qualità espressa dal Bevagna.
La prima occasione da gol è proprio per l’Orvieto, allorché con un rapido contropiede Albani si presenta solo davanti a Catarinelli che, da par suo, non si fa sorprendere e salva con sicurezza.

Replica il Bevagna e Halilaga in mezza rovesciata impegna seriamente il portiere dei locali Barbarella che devia in calcio d’angolo.
Ancora pericolosi i canarini bevanati: ottima imbucata di Mattioli per Console che, di prima intenzione, conclude egregiamente ma trova l’estremo difensore pronto a neutralizzare.

Ora sono i locali a spingere in avanti con Musai che ci prova dal limite dell’area ma Catarinelli devia in angolo.
Prima del riposo occasionissima per il Bevagna: Mattioli con una punizione dalla linea dell’area di rigore evita la barriera e costringe il portiere ad una respinta a terra affannosa, ma la sfera non trova la deviazione vincente a due passi dalla linea bianca.

Nell’intervallo arriva un violento acquazzone insieme a forti folate di vento che rendono ancor più problematico lo sviluppo del gioco.
I canarini bevanati, comunque, tengono saldamente in mano il pallino della gara ed al quarto d’ora vanno vicinissimi al vantaggio con Mattia che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce in pieno il palo sinistro della rete difesa da Barbarella.

La prima sostituzione del Bevagna vede Vukaj subentrare a Mancia, mentre i locali mandano in campo Vaneselli al posto di Musai.
Alla mezz’ora Metelli subentra ad Halilaga;
ed è proprio il nuovo entrato a segnare il gol partita:

Mattioli sale in cattedra e, dopo aver superato in rapida successione ben quattro avversari, serve Vukaj che indirizza un tiro respinto da un difensore e, dopo un batti e ribatti, Metelli con la grinta e la rapidità di un rapace è bravo a buttare la palla in rete per il vantaggio decisivo.
Decisa ed efficace è la reazione dei padroni di casa ma la difesa bevanate si difende con ordine e Catarinelli ci mette del suo con un ottimo intervento su un gran tiro dal limite dell’area.

Il triplice fischio finale vede l’Orvieto tentare il tutto per tutto ma il Bevagna riesce a portare a casa tre punti pesanti.

 

ORVIETO FC – BEVAGNA 0-1

ORVIETO: Barbarella, Lanzi, Radicchio, Musai (63′ Veneselli) Avola, Nuccioni, Paoletti, Albani, Vergaro, Bianco, Petritalj. A disp.: Dominici, Lupi, Costanzo, Bellagamba, Mari, Tancredi, Seghetta, Boccio, Veneselli. All.: Fatone.

BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Boldrini, Felici, Mattioli, Mattia, Barreca, Cirilli, Halilaga (75′ Metelli), Console (89′ Zmejkoski), Mancia (65′ Vukaj). A disp.: Fantini, Ciotti, Pagliuca, Tordoni, Poli, Giglioni, Vukaj, Metelli, Zmejkoski. All.: Ercolanoni.
All. Manuel Ercolanoni

Arbitro: Gabriele Passaquieti di Perugia

Reti: 41’st Metelli