PETRIGNANO – La Clitunno vince al Cicogna di Petrignano d’Assisi e si porta al terzo posto in classifica generale insieme al S. Venanzo e alle spalle di C4 e Terni Est. Il Girone B di Promozione sta esprimendo fin da subito le proprie forze. Alle spalle delle prime quattro squadre ci sono il Guardea, il Campitello e la Vis Foligno.

Anche a Petrignano la formazione di Fabrizio Giusti ha dovuto fare a meno di Gjinaj ancora infortunato, e qualche giovane (leggi Bonacci) non al meglio che è subentrato solo a 5 minuti dal termine della contesa.

Partenza a mille dei bianco azzurri: Boraschini al 5’ subisce fallo in area ma per Nika non ci sono gli estremi per un rigore. Al 7’ risponde il Petrignano con un lancio in profondità che sorprende la retroguardia ospite. Mosconi da buona posizione calcia alto. Al 15’ bel triangolo De Rosa – Conti che ritorna la palla al primo che impegna Catarinelli in una miracolosa deviazione in angolo. È ancora De Rosa (foto) al 26’ ad impegnare il portiere avversario che respinge in tuffo.

Nella ripresa tiro cross di De Rosa che beffa il portiere. La palla s’infila all’incrocio dei pali. Al 16’ Davide Sabatini servito da Conti impegna Catarinelli. Risponde il Petrignano al 17’ con una punizione che Listini ben appostato sul secondo palo manda sul fondo. Al 28’ il secondo gol campellino nasce sull’asse Paci – Conti. Il primo lancia alla perfezione la punta che supera il difensore e batte Catarinelli. Unico neo della partita l’espulsione di Campana per doppia ammonizione, al quarto dei sei minuti di recupero.

Domenica 10 ottobre al Conte Ròvero Campello arriverà la Superga 48

 

PETRIGNANO – CLITUNNO 0-2 (0-0) – angoli 3-5 (0-3) – Recuperi: 3’ e 6’

PETRIGNANO: Catarinelli; Ascani, Paglialunga (12’st Mancinelli); Brunetti (1’st Manfroni), Tordoni (44’st Casale), Spigarelli; Bianconi (25’st Fiorelli), Listini, Fagotti (38’st Rocca), Bernardini, Mosconi. A disp.: Brufani, Pitari, Alessandretti, Xholi. All.: Gianni Biribao

CLITUNNO: Roani; Lucentini, Campana; Romeo (10’st Davide Sabatini), Bucciarelli, Rosi; Michele Rossi (25’st Scarabottini), De Rosa (40’st Bonacci), Conti (30’st Sergio Rossi), Lucaj (10’st Paci), Boraschini. A disp.: Spiccia, Bradley, Michele Sabatini, Menghini, All.: Fabrizio Giusti

ARBITRO: Mario Nika di Terni. Assistenti: Xhino Rushani di Terni e Moreno Bronzi di Foligno

RETI: 2’st De Rosa, 28’st Conti

NOTE – 49’st espulso Campana per doppia ammonizione. – Ammoniti: Ascani e Mosconi











Commenti