GUALDO TADINO (E.G.) – Bevagna corsaro al Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino, dove supera con pieno merito il Cerqueto che lo tallonava nella classifica generale. I canarini bevanati, sospinti dalla sapiente regia di Lorenzo Mattioli, hanno portato a casa tre punti preziosi, consolidando l’appartenenza nella zona nobile della graduatoria. Ad un primo tempo abbastanza equilibrato, è seguita una seconda frazione di gioco che, dopo i primi minuti nei quali i padroni di casa hanno spinto con convinzione in avanti, per la restante parte del tempo il Bevagna ha governato la partita, esercitando costantemente una indiscussa superiorità che ha ampiamente legittimato il successo.
LA SFIDA – La cronaca vede i padroni di casa tentare l’offensiva al quarto d’ora, allorché Chiacchierini serve l’ex canarino Gradassi che non inquadra la porta. Il Bevagna replica con una efficace ripartenza di Halilaga che vede Console in ottima posizione, ma lo serve con un assist troppo lungo e l’opportunità sfuma. Ora il Cerqueto ci prova con Marchi dal limite dell’area ma la sfera si perde sul fondo. Padroni di casa pericolosi all’inizio della ripresa con Gradassi, la cui conclusione a botta sicura trova la deviazione salvifica del difensore Felici.
Capovolgimento di fronte e gol-partita del Bevagna: contropiede orchestrato in bella evidenza da Mattioli che serve Console, da quest’ultimo a Barreca il cui diagonale è respinto dal portiere Campana ma è pronto Boldrini a deviare in rete a porta vuota. Il Cerqueto prova a replicare con un calcio piazzato di Marchi respinto da Catarinelli. Ora è il Bevagna a rendersi pericoloso ma il pallonetto di Console è fuori misura.
Poco dopo lo stesso Console, servito da Barreca, fa gridare al gol ma è molto bravo il portiere dei locali che salva. Bevagna padrone del campo sfiora ancora il raddoppio quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Mattioli è Barreca a deviare di testa ma il portiere dei locali Campana si esibisce ancora in un grande intervento. L’ultima occasione del Bevagna è di Boldrini che raccoglie un assist di Vukaj e calcia a botta sicura ma la sfera finisce alta di poco sulla traversa. Il triplice fischio sancisce un successo di misura ma del tutto meritato dei canarini del mister Ercolanoni.
CERQUETO – BEVAGNA 0-1
CERQUETO: Campana, Masci, Pelati, Rossi (37’ st De Luca), C. Marchi, Fattorini, Chiaverini (22’ st Pescetelli), Marini, Gradassi, S. Marchi, Spigarelli. A disp.: Pierotti, Milan, Sorana, Molla, Monsignori, Ferretti, Ramacci. All.: Marino.
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Boldrini, Felici, Mattioli, Mattia (37’ st Tordoni), Barreca (23’ st Vukaj), Cirilli (37’ st G. Poli) Halilaga, Console (42’ st Annibali), Mancia (8’ st A. Poli). A disp.: Fantini, Tordoni, Pagliuca, Ciotti, Zmejkoski. All.: Ercolanoni.
ARBITRO: Bosi di Città di Castello (assistenti: Mancini di Terni – Bordacchini di Terni).
MARCATORI: 5’ st Boldrini (B).







