FOLIGNO – Qualcuno dice: “peccato che sta per finire proprio adesso che iniziavamo a divertirci”. Effettivamente a prescindere dalla categorie erano diversi anni che i tifosi del Foligno non vivevano un momento d’entusiasmo, fatto di risultati positivi come questo ultimo scorcio di campionato e a parlare sono i numeri.

Si perché quello di Mister Michele Proietti è a tutti gli effetti un Foligno da primato. Lui che è di Amelia ha esordito in panchina proprio in casa dell’Amerina subito con una bella vittoria per 3 a 2. Da allora (21^ giornata) in 8 partite ha collezionato ben 16 punti, frutto di 5 vittorie 2 sconfitte ed un pareggio. Le sconfitte di misura in casa contro il Bastia (1-0) tra le proteste e nel derby contro il Cannara (2-1). Il pari contro il San Venanzo 0-0 terzo della classe. Nelle ultime 8 gare il Foligno vanta il secondo miglior attacco con 15 gol, solo il Cannara ha fatto meglio segnando una rete in più. Bene anche la difesa con 7 reti subite.

In una ipotetica classifica che tiene conto solo delle ultime 8 gare il Foligno sarebbe al 4° posto in piena zona play off. Meglio solo il Campitello (21 punti), un sorprendente Bevagna (18 punti) e il San Venanzo (17 punti). Gli uomini di Mister Proietti hanno ottenuto gli stessi punti del Bastia e del Cannara.

I correttivi voluti dalla dirigenza e dal direttore sportivo Simone Angelini sono risultati vincenti. L’arrivo di Mister Proietti e l’innesto di un paio di giocatori hanno permesso al Foligno di cambiare marcia e di raggiungere con ampio anticipo l’obiettivo salvezza.

Ora al termine della stagione mancano solo due partite al Blasone con la Clitunno e ad Aquasparta con l’AMC 98. L’obiettivo è quello di chiudere in bellezza, poi per il futuro si vedrà. Intanto i tifosi si godo questo bel momento di gloria più che meritato dopo tanta sofferenza.











Commenti